Tre denunce a Senigallia grazie ai controlli antidroga
Le operazioni della Polizia hanno permesso di identificare diversi giovani al Cesano e presso il campus scolastico
Controlli antidroga sono stati effettuati dagli agenti del Commissariato di Senigallia, sia in orari notturni nei luoghi della movida giovanile, sia, durante gli orari scolastici, nei pressi delle scuole.
Durante la nottata tra sabato 1 e domenica 2 aprile, alcuni giovani dell’entroterra anconetano attorno a un veicolo in zona Cesano hanno attirato l’attenzione dei poliziotti: al controllo, hanno trovato oggetti per il consumo di stupefacenti e poco meno di 15 grammi di marijuana addosso a R.K., un 20enne di origine albanese, poi denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione con fini di spaccio. La droga è stata sottoposta a sequestro per la distruzione.
Reato identico per un 40enne di Senigallia, L.C., controllato nella sua abitazione dove gli agenti hanno visto bazzicare alcuni noti assuntori di stupefacenti: in questa occasione sono saltati fuori, nascosti in diversi punti della casa, circa 40 grammi di sostanza risultata poi essere marijuana.
Altra marijuana è stata trovata addosso a un minorenne nei pressi del campus scolastico: portato in Commissariato per un ulteriore controllo assieme ai genitori, gli agenti hanno trovato anche 10 grammi di hashish, strumenti per il confezionamento e l’uso di stupefacente e un coltello. Oltre alla denuncia per porto d’arma illegale, il giovane è stato segnalato in Prefettura quale assuntore e ri-affidato ai genitori: i materiali e la droga sono stati sequestrati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!