Il II e il IV circolo del Pd Senigallia stanno con Matteo Renzi
Nel congresso maggioranza dei consensi rispetto alla Mozione Orlando; il 31 marzo in città arriva Luigi Marattin
Prosegue l’attività congressuale del Partito Democratico della nostra città. Ieri sera, 29 marzo, si è celebrato il secondo incontro di circolo per la presentazione delle mozioni e la votazione dei candidati alla segreteria nazionale del PD.
Teatro l’ex biblioteca di Marzocca, il congresso del II circolo PD di Senigallia si è svolto alla presenza di numerosi tesserati e simpatizzanti.
Quasi l’ottanta percento degli iscritti, dopo aver ascoltato l’accorata e puntuale presentazione delle distinte mozioni è andato al voto decretando la seconda vittoria cittadina, dopo quella ottenuta al IV circolo, della proposta renziana con quasi il 60% delle preferenze sulla mozione del candidato Orlando, non ha ottenuto consensi la proposta di Emiliano.
Con molta probabilità salgono a tre i delegati della mozione Renzi alla prossima convenzione provinciale del 5 aprile.
La prima fase, interna al PD cittadino, si concluderà tra le giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile con la celebrazione degli ultimi due appuntamenti congressuali rispettivamente al terzo e primo circolo.
Prosegue intanto l’attività del comitato “Senigallia con Renzi” che propone alla cittadinanza una serie di incontri di approfondimento e confronto, in previsione delle primarie aperte del 30 aprile, sulla mozione del candidato Matteo Renzi e sulle questioni che agitano l’attualità politica.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 31 marzo ore 18,00 presso “Gli amici del Molo” – in un clima conviviale ed informale – spiegano i coordinatori Gennaro Campanile e Michele Castelli – avremo la possibilità di ascoltare e confrontarci con un personaggio di grande spessore professionale e politico, il Prof. Luigi Marattin, classe ’79 già professore di economia all’Università di Bologna, dal 2014 ricopre l’incarico di consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Stretto collaboratore di Renzi prima e del Presidente Gentiloni oggi, è un esperto di macroeconomia che potrà offrirci una chiave di lettura sulle scelte di politica economica interna e sul ruolo che l’Italia dovrà avere nel consesso europeo.
Un appuntamento di altissimo livello al quale la cittadinanza tutta è invitata.
Da
I coordinatori de “Senigallia con Renzi” Gennaro Campanile e Michele Castelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!