Motociclismo, doppia sfida per il senigalliese Sanchioni
Correrà in due campionati con una nuova moto, la Bmw
Il giovane centauro senigalliese Federico Sanchioni atteso da una doppia sfida. La ventenne promessa del motociclismo in questo 2017 sarà infatti impegnato sia nel Campionato Europeo Superstock 1000, che nel Campionato Italiano Velocità Trophy 1000.
Dopo l’esperienza nel Mondiale Superstock 1000 dello scorso anno, Sanchioni ci riprova nella stessa cilindrata quest’anno nell’Europeo, cambiando però moto: non più la Kawasaki ma la Bmw, che aveva già testato nei mesi scorsi ricavandone ottime sensazioni e nuovo entusiasmo in vista dell’anno in corso, che potrebbe segnare la svolta per la carriera del senigalliese.
A sostenere il pilota Bmw, che non può disporre di sponsor di respiro nazionale, anche il glorioso Moto Club Senigallia presieduto da Luca Latini, che ha voluto consegnare al pilota la tessera di socio.
Una motivazione in più per Sanchioni potrà essere data anche dall’opportunità di farsi conoscere in televisione: infatti, Mediaset Italia 2 trasmetterà le gare del Campionato Europeo Superstock 1000, fin dal debutto previsto per domenica 2 aprile in Spagna, sul circuito di Aragon.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!