Senigallia: neonata morta dopo poche ore a causa di un’emorragia cerebrale
La piccola è deceduta poche ore dopo il parto
Sarebbe stata un’emorragia cerebrale a causare il decesso della neonata morta a distanza di poche ore dal parto. La tragedia si è consumata nella giornata del 5 marzo all’ospedale di Senigallia. Sarebbe questo l’esito dell’autopsia svoltasi nella giornata dell’8 marzo nella struttura ospedaliera di Torrette.
Il sostituto Procuratore Andrea Laurino, che nel frattempo ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti, aveva nominato in qualità di consulente il medico legale Mauro Pesaresi mentre la famiglia si era affidata al dottore Michele Vacca. I genitori della piccolo infatti avevano presentato un esposto alla Procura di Ancona.
Ancora sotto shock il personale: il parto, come del resto tutta la gravidanza, si era svolto senza intoppi di alcun genere. Le analisi ed i test condotti prima della nascita non avevano evidenziato complicanze di alcun genere.
La piccola dopo poche ore aveva smesso di respirare rendendo vani i tentativi del personale medico di rianimarla. Per la compilazione della relazione medico-legale sull’autopsia sarà necessario ora attendere alcune settimane. I dati verranno analizzati insieme alle cartelle cliniche della madre e della piccola sequestrate dalla polizia dopo la denuncia dei genitori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!