Giornata della Donna dell’8 marzo, a Senigallia incontro con Lucia Votano
La fisica interviene al liceo Medi, altri eventi all'auditorium San Rocco e al Centro civico del Cesano
Domani, mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il programma “Donne tra le righe”, promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con le associazioni femminili del territorio, prevede una lunga serie di importanti appuntamenti.
Si inizia alle ore 10, all’aula magna del liceo scientifico “Medi”, dove si terrà un incontro con la scienziata Lucia Votano, prima donna chiamata a dirigere i laboratori nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
La Votano, sarà poi protagonista nel pomeriggio, alle ore 17 nella sala del consiglio comunale, dell’evento istituzionale organizzato dall’Amministrazione, insieme a due altre illustri donne: Gaya Spolverato, vicepresidente di Women in Surgery, e Alessandra Micozzi, ricercatrice universitaria e imprenditrice. Nel corso della conferenza verrà anche presentata l’iniziativa “Bouquet della solidarietà”, a cura dell’associazione “Dalla Parte delle Donne”. All’incontro prenderà parte l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia, Ilaria Ramazzotti.
Alle ore 20, poi, al Centro Civico di Cesano, si terrà la cena solidale e la pesca di beneficienza organizzate dall’associazione Moica a favore dell’ Agrinido montessoriano di San Ginesio, gravemente danneggiato dall’ultimo terremoto, mentre alle ore 21, all’auditorium San Rocco, ci sarà il concerto “Tra Femmine astute…”, curato dal conservatorio “Rossini” di Pesaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!