Tennistavolo: è iniziato il progetto CONI-Ragazzi
I giovani che frequenteranno il Centro Olimpico saranno seguiti anche dai volontari del Servizio Civile
E’ iniziato lunedì 6 febbraio il programma CONI-Ragazzi a cui il Tennistavolo Senigallia ha aderito fin da subito. Il progetto, targato CONI, è una iniziativa per dare la possibilità ai giovani appartenenti a famiglie con disagio economico di praticare ugualmente sport. Il progetto è attivo solo in alcuni comuni e Senigallia è uno di questi.
Attraverso un bando pubblico legato all’ISEE e alla numerosità del nucleo familiare, le famiglie interessate hanno potuto scegliere tra alcuni sport. I ragazzi parteciperanno normalmente ai corsi settimanaii fino a maggio ma è probabile che ci sarà un prolungamento.
I giovani che frequenteranno il Centro Olimpico saranno seguiti anche dai volontari del Servizio Civile dal momento che il progetto di SCN “Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale” include questo tipo di iniziative volte al superamento delle barriere di relazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!