SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’amministrazione vessa e i cittadini rispondono!”

“Al cittadino non resta che lo sciopero fiscale, che se ben attuato non comporta nessun tipo di problematica o sanzione”

4.208 Letture
commenti
Baby & Kid outlet - Saldi invernali 2017 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)
bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti, raccolta porta a porta, gestione dei rifiuti

Un primo complimento e ringraziamento va ai Cittadini che hanno raccolto il nostro appello e sono intervenuti in massa nel Consiglio Comunale che ha decretato l’approvazione dei vergognosi e scandalosi aumenti delle aliquote della TARI, aumenti che metteranno letteralmente in ginocchio cittadini e attività, e questa volta saranno veramente “lacrime e sangue” per tutti, nessuno escluso, compreso chi ha votato questa “mandria di geni”! Un pubblico “incazzato” che ha fischiato, fatto battute, urlato, esposto cartelli e che ha fatto ben capire il loro stato d’animo! Finalmente i Senigalliesi reagiscono, BRAVI!

Il Secondo complimento va alle Opposizioni tutte, tranne a  Maurizio Perini che ancora una volta ha dato ampia dimostrazione di come la sua candidatura a Sindaco altro non era che una “lista civetta” per aiutare e servire il Sindaco: “E’ più utile una chiave che non apre nessuna serratura di Perini”, questa una delle tante battute che girano su Facebook.

Opposizioni molto battagliere che, va detto con la massima onestà, con un Roberto Paradisi in grande spolvero ha smascherato e sbugiardato questa Amministrazione presentando una valanga di emendamenti che in maniera perfetta e capillare indicavano dove tagliare per recuperare denaro anziché mettere le “mani in tasca” ai Cittadini come sempre.

Emendamenti tutti bocciati dalla imbarazzante e scandalosa Amministrazione. Complimenti che vanno estesi anche alle altre Forze Politiche presenti: Forza Italia, Lega, M5S e Senigallia Bene Comune. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una “unità” che può far solo che del bene alla comunità, perché con le divisioni non si va da nessuna parte e si fa il gioco del “Reuccio del Castello Fatato”.

Aumenti delle aliquote della TARI passate anche grazie al consenso dei tre Sindacati: CGIL, CISL e UIL, quelli che dovrebbero fare gli interessi dei lavoratori, ma che da sempre invece vanno a braccetto con i potenti di turno. Non hanno invece firmato le Associazioni di Categoria che devono aver raccolto una valanga di lamentele dai loro associati e devono aver valuto e capito che non era veramente possibile firmare questa “Estorsione Legalizzata”!

E’ chiaro che avremmo voluto una qualche sorte di “ripensamento” da parte dell’Amministrazione, ma così non è stato, hanno proseguito dritto per la loro strada senza ascoltare nessuno. Purtroppo essendo una Amministrazione composta da “improvvisati” non hanno capito che la strada di aumentare a manetta tutto quanto il possibile, porterà ad introitare molto poco perché ai Cittadini i soldi non crescono nel giardino, sono sempre quelli, e tra lo scegliere se far mangiare le famiglie o pagare le tasse, opteranno per la prima.

Cosa che già avviene in parte, perché questa Amministrazione ha un “buco” di 14 milioni di euro di tasse (IMU, TASI, TARI, ICI, Multe, Occupazione Suolo Pubblico, Passi carrai) non pagate e non introitate, e questa cifra è destinata ad aumentare, e aumenterà in maniera vertiginosa. Ecco quindi che il Cittadino opta per lo SCIOPERO FISCALE, che se ben attuato non comporta nessun tipo di problematica o sanzione.

SI decide di NON pagare più nulla, ma si accantona il corrispettivo ovviamente. Dopo un paio di anni si riceve una missiva dal Comune dove ci sarà scritto che “a fronte di un controllo ci risulta che non sia stata pagata…ecc, ecc”. A quel punto si decide se pagare o aspettare ancora. Onde evitare le cartelle di Equitalia è consigliabile pagare a quel punto, ma sono passati due anni, se non di più, e questo vuole dire che il Comune per due anni non avrà introitato nulla, quindi sarà in default, e di conseguenza le soluzioni sono due, o si dimettono di loro sponte, o vengono commissariati.

Lo Sciopero Fiscale così fatto e gestito non comporta nulla al Cittadino, ma mette in ginocchio l’Amministrazione. Non sono pochi i Cittadini che hanno attuato lo Sciopero Fiscale dal giorno dopo il tragico alluvione, 3 maggio 2014, e ancora non hanno ricevuto nessuna “missiva” dal Comune.

Il primo passo, la Protesta (civile), è stato fatto dai Cittadini che hanno manifestato tutta la loro incavolatura all’Amministrazione, ora passiamo al secondo: lo Sciopero Fiscale. Parlatene con i vostri commercialisti e avvocati che vi spiegheranno che se fatto bene e nei termini di come ve lo abbiamo spiegato, non vi accadrà nulla.

L’Amministrazione VESSA e i Cittadini RISPONDONO! Solo così si potrà mandarli a casa prima della fine del mandato: 2020. Diversamente subiremo le loro angherie per altri tre anni. Ragionateci e rifletteteci…

da Marcello Liverani
Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia.

Commenti
Ci sono 4 commenti
fra77 2017-01-31 17:00:26
Fate molta attenzione ad indurre i cittadini allo sciopero fiscale,perche al cittadino normale poi arriva un mega suppostone dopo poco tempo. A malincuore pagherò,ma le uscite come queste di sciopero fiscale senza conseguenze sono una balla colossale.
Cittadini parlatene con persone esperte di queste cose e non con politicanti perché poi quando arrivano i dolori,dolori sono.
Le conseguenze ci saranno e come,poi ognuno farà come vuole.
Io la supposta la prenderò pagando questa tassa,ma non prenderò sicuramente la seconda,piu grossa e dolorosa,aderendo ad uno stupido ed inconcludente sciopero fiscale.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2017-01-31 20:18:55
Caro "fra77", o non hai capito quello che hai letto, o sei in malafede, o sei ignorante. Delle tre sicuramente la seconda e la terza ti si addicono. Se avessi letto e fossi stato attento e onesto, avresti potuto vedere che chi ha scritto il comunicato ha già INVITATO i cittadini a parlarne con i commercialisti e con gli avvocati, quindi con le persone ESPERTE come scrivi. Ergo il tuo pistolotto da contestatore internettiano, senza metterci la faccia, un classico dei codardi, non ha proprio valore. Potevi occupare il tempo in maniera migliore. Il "mega suppostone" che paventi è solamente nella tua scatola cranica. Informati prima di sparare sentenze a "pene di segugio", perchè chi scrive non lo fa mai senza essersi accertato di quello che dice, propone o scrive. Ad maiora!
bimi 2017-02-01 08:07:21
L'omesso o ritardato pagamento comporta sanzioni. Se al cittadino sta bene accantonare anche queste, può ben aderire all'iniziativa. È chiaro però che le sanzioni aunentano considerevolmente la somma dovuta e che quindi, quando il comune procederà con le contestazioni, l'importo da pagare non sarà lo stesso che si sarebbe versato in caso di versamento tempestivo.
A mio modesto parere, il problema è politico, i cittadini dovrebbero attivare altre forme di protesta civile per far capire che la storiella di Senigallia "eccellenza nazionale", "fiore all'occhiello" della riviera ormai non la beve più nessuno. Per i "capricci" di questa amministrazione ormai ne fanno le spese le vite di tutti, sotto ogni aspetto. Vedi la piazza monumentale sempre vuota e i 300 parcheggi da essa rimossi che servivano come il pane a cittadini e commercianti. Vedi ora tutte le spese dissennate che si scaricano sul groppone dei cittadini che "tanto pagano" e "tanto votano sempre per noi".
fra77 2017-02-01 09:11:45
@Sig. Liverani. Ecco perché avrete sempre percentuali da prefisso telefonico,sapete solo insultare e basta.
Ma io son felice di essere insultato da uno tipo come lei.
Avrò il suppostone nella scatola cranica ma ameno nella mia scatola cranica c'è qualcosa.
Ridero quel giorno quando diluvieranno cartelle esattoriali o aumenti in mora.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura