Guida ubriaco e va a sbattere contro un palo a Senigallia, denunciato
Controlli dei Carabinieri: ad Ostra Vetere fallito assalto a un bancomat
Controlli straordinari dei Carabinieri nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 gennaio in particolare nella zona sud di Senigallia, dal Ciarnin a Marzocca e fino a Montemarciano.
Otto pattuglie dell’Arma dalle 0 alle 6 sono state dislocate lungo la Statale Adriatica dal Ciarnin al Mandracchio di Montemarciano, con posti di controllo in entrambi i sensi di marcia al Ciarnin, alla rotatoria di ingresso alla Complanare, all’incrocio con via Garibaldi, all’incrocio con via Grotte di Frasassi, in piazzale Magellano e al Mandracchio.
Il bilancio dell’operazione è di 145 persone, di cui 20 straniere, sottoposte al controllo dei documenti, 97 veicoli controllati ed ispezionati, 2 persone arrestate per detenzione illecita di eroina, 21 grammi di eroina sequestrati, 6 contravvenzioni elevate al codice della strada, 2 patenti di guida ritirate; 10 le persone agli arresti domiciliari controllate.
Un senigalliese di 36 anni è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per guida sotto l’influenza di alcol.
L’automobilista, alla guida della sua Opel Astra, in via Podesti, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro il palo dell’insegna luminosa dell’area di servizio “IP”.
A seguito del violento urto, l’automobilista è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Senigallia dove è stato anche sottoposto agli accertamenti ematologici che hanno riscontrato un tasso alcolemico di 4,61 gr/lt. All’uomo è stata ritirata la patente di guida. Successivamente è stato dimesso dal Pronto Soccorso.
Intorno alle 3:20 inoltre, due pattuglie si sono recate alla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, in via Guglielmo Marconi.
Giunti sul posto i militari hanno potuto constatare che qualcuno, prima del loro arrivo, utilizzando verosimilmente una piccozza, aveva danneggiato la bocchetta erogatrice del bancomat. I malintenzionati, probabilmente a causa dell’attivazione del sistema di allarme o forse per la presenza di pattuglie in zona, segnalate da qualche complice, hanno dovuto desistere dal compiere un furto.
Sul caso indagano i Carabinieri della Stazione di Ostra Vetere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!