SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli aumenti della tassa supereranno il 35%. Si facciano le barricate in Consiglio

Tari: serve un’invasione pacifica di cittadini al Consiglio Comunale

4.026 Letture
commenti
bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti, raccolta porta a porta, gestione dei rifiuti

Avevamo denunciato un aumento della Tari di circa il 20% rispetto allo scorso anno, così come spiegato dall’assessore Ramazzotti ad “Unione Civica”. Nulla di più inesatto. Confrontando le tabelle del 2017 e le ultime approvate nel 2015 relative alle tariffe delle utenze domestiche e non domestiche, abbiamo scoperto che, in realtà, gli aumenti arriveranno addirittura al tetto insopportabile del 30-35%. Oltre un terzo di aumento.


Per alcune categorie di cittadini addirittura si arriverà al raddoppio della tassa. Vessati in modo particolare le imprese, i professionisti e le famiglie. Tabelle che gridano vendetta già votate preventivamente in Commissione da tutta la maggioranza compatta, pronta a vampirizzare ancora cittadini e imprese, e votata ovviamente anche dal fedele Maurizio Perini, che ormai veste anche l’abito dell’esattore per la Giunta.

Una manovra scellerata che piegherà, se non arrestata, le attività economiche e le famiglie senigalliesi già vessate da una tassazione da età feudale. Il prossimo lunedì 30 gennaio, a partire dalle ore 16,30 circa il Consiglio comunale sarà chiamato a confermare con il proprio voto questo salasso nei confronti della città. Un atto di guerra contro i cittadini stremati da una tassazione non più umanamente sopportabile.

Invitiamo i cittadini a non lamentarsi a cose avvenute. Li invitiamo invece ad invadere pacificamente il Consiglio Comunale per far sentire lo sdegno e l’incapacità economica di famiglie e imprese a far fronte ancora a simili prelievi che non hanno pari in altre realtà. Solo una pacifica sollevazione civica può far retrocedere un’Amministrazione che trova denari per associazioni vicine, cooperative amiche, manifestazioni improbabili, consulenti, professionisti che vengono pagati profumatamente ma che poi lamenta l’assenza di fondi e finisce sempre a mettere le mani nelle tasche dei cittadini.

da Roberto Paradisi
Luigi Rebecchini
UNIONE CIVICA

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura