Senigallia, autista di bus sorpreso a parlare al telefono mentre guidava
Il verbale sarà inviato direttamente all’autista e non alla società che gestisce il trasporto pubblico
Autista di autobus multato perché sorpreso alla guida mentre parlava al cellulare. E’ successo a Senigallia nella tarda mattinata del 20 gennaio Erano circa le 13.30 quando l’indisciplinato autista è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri che, aveva notato l’infrazione, proprio mentre l’uomo era alla guida di un autobus di linea.
Una violazione al Codice della strada tanto più grave se si pensa la professione svolta ed il grado di responsabilità del guidatore.
I militari hanno fermato il mezzo nel tratto di statale di viale Bonopera tra la stazione ferroviaria e la Rocca. L’autista avrebbe cercato di giustificarsi sostenendo che, nel momento in cui stava telefonando, l’autobus era vuoto in quanto aveva scaricato tutti i passeggeri.
Doveva raggiungere il capolinea che si trova proprio davanti alla stazione ferroviaria per poi ripartire verso Marotta. La scusa però non gli ha evitato la multa oltre alla decurtazione dei punti prevista in questi casi. Il verbale sarà inviato direttamente all’autista e non alla società che gestisce il trasporto pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!