Coltivazione di droga, un arresto a Senigallia
Ai domiciliari un 39enne che aveva allestito una serra nel ripostiglio di casa
Con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato arrestato un 39enne di Senigallia a cui i Carabinieri sono risaliti grazie ad alcuni servizi di monitoraggio della “clientela”.
I militari hanno perquisito la casa situata in via Capanna scovando un involucro contenente circa 13 grammi di marijuana, nonché tre tritaerbe. Alle domande incalzanti dei militari, l’uomo ha ceduto e ha indicato nel ripostiglio una cabina per la coltivazione della droga con all’interno quattro piante di cannabis sativa in fase di fioritura, con tanto di impianto termico, di ventilazione e illuminazione. Nel soggiorno poi altre infiorescenze, per circa 80 grammi, erano appese per l’essiccazione, per poi essere triturare e fumate.
Ancora in fase di accertamento dai Carabinieri agli ordini del maresciallo Lopriore se la droga fosse per uso personale o per lo spaccio: i materiali finora rinvenuti e il giro di contatti di persone dedite al consumo di droga farebbero pensare a un’attività già in essere da tempo.
Per il 39enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. L’udienza, dopo la convalida, si terrà il prossimo 16 marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!