Neve a basse quote e vento, allerta meteo valida pure nel senigalliese
Sarà in vigore dalle 00 del 13 gennaio alle 06 del 14 gennaio
La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per neve su tutte le Marche, dalle ore 00 del 13 gennaio alle ore 6 del 14 gennaio.
Nella giornata di venerdì 13, la formazione di una depressione sull’Italia settentrionale e il successivo spostamento verso levante, favorirà dapprima l’instaurarsi di venti di Garbino sulle Marche e, dalla serata, l’attivazione di forti correnti settentrionali, con brevi nevicate a quote basse.
L’avviso prevede dalla tarda serata di venerdì 13 e nella notte su sabato 14 deboli precipitazioni sul settore centro-settentrionale della regione, specie quello costiero, con brevi nevicate al di sopra dei 200 metri, localmente anche a quote più basse.
Dalla tarda serata di venerdì 13 sono previsti anche venti forti con raffiche fino a burrasca forte da sud-ovest, più probabili nel comparto montano e collinare della regione, e da nord-est lungo la fascia costiera.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!