SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Prima o poi ci scapperà il morto?”

Liverani (Fratelli d'Italia): "La situazione dei parcheggiatori abusivi è diventata insopportabile"

15.090 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Migranti e parcheggiatori all'ospedale di Senigallia

Prima o poi ci scapperà il morto? Se non proprio un morto sicuramente un qualche cosa di poco piacevole perché la situazione dei parcheggiatori abusivi è diventata insopportabile e intollerabile per i Cittadini di Senigallia che sono costretti a subire angherie, soprusi e atti vandalici da queste persone che chiedono il “pizzo” in tutti i parcheggi della città, e in ogni modo, ovviamente il tutto avviene con la “benedizione” della nostra Amministrazione che è complice di questa illegalità.

Proprio l’altro giorno abbiamo assistito all’ennesimo brutto episodio, in Piazza Simoncelli, allorché, per contendersi un “cliente”, alcuni extra comunitari “diversamente bianchi” sono arrivati alle mani, e nella colluttazione uno di loro è stato letteralmente gettato contro una macchina, e con la testa ha distrutto il lunotto posteriore di una Mercedes parcheggiata. Bellissima e fantasmagorica la motivazione dell’extra comunitario che cercava di far credere che era svenuto e battuto la testa sul vetro dell’auto. Episodio, quello della rissa tra parcheggiatori abusivi, già accaduto altre due volte ai Giardini Morandi pochi mese fa, e ad uno di questi fu proprio chi sta scrivendo a chiamare il Commissariato essendo presente alla scazzottata.

Il fenomeno è dilagante a Senigallia, non è più un “piccolo problema” come poteva esserlo qualche anno fa, ora la situazione è veramente critica, ogni parcheggio vede dai cinque ai quindici parcheggiatori abusivi che non solo ti chiedono il pizzo, ma pretendono anche di dirti dove parcheggiare, anche in maniera non consentita dal Codice della Strada tanto la multa mica la prendono loro, ma i poveri Cittadini che in buona fede pensano di essere aiutati.

E in tutto questo bailamme, perché abbiamo anche rom e mendicanti che imperversano per la città, che cosa fa la nostra Amministrazione? Nulla, assolutamente nulla, anzi, qualche cosa nel passato ha fatto, quella di prendere per i fondelli i Senigalliesi con promesse assolutamente mai mantenute. Emblematica la promessa (l’ennesima sua supercazzola) del nostro “primo cittadino” che in Consiglio e in Commissione prese l’impegno di liberare almeno il parcheggio dell’Ospedale. Non solo non ha mai volutamente fatto nulla, ma addirittura sono anche aumentati i parcheggiatori abusivi all’Ospedale, pare assurdo, ma è così.

E’ quindi palese che questa Amministrazione non farà mai nulla, anche perché per le cooperative e le varie Caritas sono un bel business, e quindi un ritorno di voti al momento giusto. Vengono a volte ospitati e alloggiati sotto la “bugia” dell’essere profughi, quando profughi non lo sono proprio, in modo così da introitare quello che lo Stato versa per queste persone. Oltre tutto non si sa neanche se siano regolari o irregolari, e questo non lo sapremo mai perché in assenza di controlli è impossibile sapere da dove vengono, chi sono e se sono in regola.

Chiaramente i Cittadini sono all’esasperazione e spesso avvengono liti, quando addirittura non trovano la macchina danneggiata per non aver ceduto alla richiesta del “pizzo”. A parere di chi scrive nella totale e voluta assenza di provvedimenti atti a combattere il fenomeno da parte dell’Amministrazione, si possono rilevare gli estremi “dell’omissione di atti di ufficio”, anche perché in assenza di interventi gli extracomunitari, i mendicanti e i rom continuano, giorno dopo giorno, imperterriti e incessanti a delinquere, creando così fortissimi disagi e preoccupazione nella popolazione.

Ed è quello che andremo a chiedere alla Procura della Repubblica di Ancona presentando un esposto corredato da corposa documentazione fotografica, registrazioni video (dove si vedono anche personaggi “noti” pagare il “pizzo”) e articoli di giornale. Ma non è tutto, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale sta raccogliendo le firme per presentare anche una petizione. Ovviamente sappiamo benissimo che la petizione non verrà presa in considerazione da chi, in maniera arrogante e presuntuosa, pensa di essere l’unico depositario della verità, ma, insieme all’esposto, presenteremo il tutto al Prefetto, al Questore e al Ministro dell’Interno, Dott. Marco Minniti.

In ogni modo possibile, anche con qualche azione “simpatica ed eclatante”, porteremo la gravissima problematica all’attenzione delle Istituzioni tutte e dei mas media. Per l’Amministrazione la sicurezza e il rispetto del Cittadino sono all’ultimo posto, per noi è l’esatto contrario, quindi con ogni mezzo legale cercheremo di indurre il “Reuccio del Castello Fatato” a prendere qualche provvedimento. Senigallia non ha un Sindaco che ha a cuore i Cittadini come invece il Sindaco di Falconara che ha espressamente dichiarato di non aver nulla da obiettare alle “ronde” se organizzate e gestite dalla Prefettura.

Purtroppo ogni città ha il Sindaco che si merita.

da Marcello Liverani
Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia.

Commenti
Ci sono 7 commenti
fra77 2017-01-07 12:46:01
Prima di tutto i cittadini non devono dar retta a queste persone,ergo non possono ascoltare chi gli dice come e dove parcheggiare. Questi non sanno nulla,ti mandano a sbattere,ed in più ti becchi un verbale e mandi in caos la viabilità. Mi chiedo come ancora molti Senigalliesi diano retta a questi posteggiatori. Poi il problema c'è e si deve risolvere,quindi non essendo molte volte in sintonia col Sig. Liverani (non ho personalmente nessuna ideologia politica) stavolta ha pienamente ragione. È ora di fare basta,il comune trovi una soluzione,gli faccia fare dei piccoli lavori utili alla società,pulire tombini,caditoie,foglie,arbusti,pulire il fiume,togliere cartacce dai cestini e tantissime altre cose sia in centro che in periferia. Se non si fa qualcosa bisogna innovare i parcheggi con tessera a consumo,indicatore posti liberi,e sbarra automatica. Chiunque sieda in consiglio comunale faccia proposte e trovi una soluzione,non dimenticate che le nostre tasse danno il vostro stipendio. Siete nostri dipendenti e vostri datori di lavoro. O sistemiamo o col voto licenziano.
galileo 2017-01-07 15:22:04
basta coi parcheggiatori abusivi! vadano semplicemnte a lavorare (non necessariamente con gli oneri a carico dei contribuenti!)
gabriela
gabriela 2017-01-08 08:50:03
Politicamente non sono per niente d'accordo con il scrittore del articolo!!
La situazione dei parcheggiatori abusivi e prevedibile da tempo. Sono però del parere, che noi cittadini non siamo tanto coerente in questo fenomeno. Al inizio si deve dare qualche soldo al povero "diversamente colorato" perché è un povero profugo, poi diamo soldi, perché abbiamo paura e subito dopo ci lamentiamo. È verissimo, che ne l'Amistrazione del Comune né le forze del Ordine sembrano accorgersi della desolata situazione. Mi pare ci sarebbero anche dei sistemi technici, come Videocamera sul mercato, che non costano tantissimo, però aiutano molto a tenere un parcheggio sotto controllo. Visto che la nostra Aministrazione spende i soldi allegramente senza giustificazione, qui almeno ci sarebbe una buona giustificazione.
Mario Rossi 2017-01-08 13:58:42
Fra 77 "col voto licenziamo" penso che con il no del 4 dicembre scorso, sia stato molto di più che un licenziamento, eppure sono ancora tutti li, e poi ci dicono che siamo in democrazia, qui ci vuole la rivoluzione !!! tu dici di fargli fare altri lavori, ma poi chi li paga ??? saremmo sempre noi a pagarli con le tasse !!! la soluzione ?? o ti trovi un lavoro, e paghi le tasse come tutti gli italiani, altrimenti fuori da questo paese !!!!
fra77 2017-01-08 21:04:49
@mario rossi: anche con il mio no ho licenziato renzi e company ivi compresa la politica di governo centrale. Qui parlo di temi locali ed intendevo licenziare chi non risolve anche questi problemi. La sua soluzione del " si trovino un lavoro " ad oggi non è praticabile anche se la concordo. La mia idea è che vengano inseriti in cooperative per fare quello che ho descritto ed inoltre di proibire qualsiasi attività da mendicante.
maria 2017-01-08 21:54:32
Ho sentito turisti disturbati che promettevano di non tornare più. Questo è buonismo ipocrita che avvalla il racket. Indecoroso per la città e eticamente inaccettabile per il suo sindaco.
vecchio freak 2017-01-08 22:57:04
Quindi il 4 dicembre abbiamo votato per le comunali? O per le politiche?
No perché bisogna leggere gli articoli dal 91 al 95 della costituzione prima di scrivere.
Inoltre l'autore dell'articolo non potrebbe andare a lavorare? Magari avrebbe meno tempo per scrivere di tutto e tutti..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura