Lega Nord Senigallia risponde a Dario Romano sui parcheggiatori abusivi
"Linguaggio deprecabile: non ha soluzioni da proporre, solo insulti!"
Dobbiamo dire che per il Partito Democratico cittadino che Lei rappresenta, Sig. Dario Romano, Presidente del Consiglio Comunale, o Consigliere Comunale Vivi Senigallia, non è un buon momento dal punto di vista politico. Non vi basta essere usciti con le ossa rotte dal referendum cittadino sulla fusione dei comuni di Senigallia e Morro D’ Alba, bocciato trionfalmente dai senigalliesi.
Non vi è bastata neppure la tranvata per il clamoroso risultato a voi avverso del netto NO sulla riforma della Costituzione. Per non parlare delle responsabilità dell’amministrazione al vaglio della Procura per la disastrosa alluvione, oppure dare risposte agli ispettori ministeriali e ai cittadini di come avete amministrato in questi anni il nostro Comune con spese di bilancio molto poco chiare.
Oggi non contenti di questi disastrosi risultati, vediamo scendere in prima persona il Presidente del Consiglio Comunale sui giornali locali e prendere difesa dei suoi tanto amati parcheggiatori abusivi, bisognosi di aiuti e quindi liberamente autorizzati a occupare il suolo pubblico per lucrare soldi ai cittadini.
Visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene, ecco che anche il Presidente del Consiglio è incappato su di una buccia di banana. Notizia dell’ultima ora, due parcheggiatori abusivi hanno inscenato una rissa nel centro della città per accaparrarsi un cliente. Rissa finita con uno dei contendenti con la testa rotta e un’ auto parcheggiata vicino con il lunotto rotto.
Costatato il grave comportamento di queste persone, ora dobbiamo anche registrare la pericolosità cui i cittadini sono sottoposti, non più sicuri in città per una passeggiata o fare acquisti. Inoltre sig. Presidente, le facciamo una domanda molto semplice: chi paga i danni all’automobilista? Lei, il suo Sindaco, la sua lista Vivi Senigallia? Scommettiamo che saremo noi cittadini!
Come avrà notato sig. Presidente del Consiglio, ci siamo rivolti a Lei, anche se si è firmato Consigliere Comunale Vivi Senigallia, perché abbiamo letto il suo articolo risposta a seguito di una nostra nota di giornale dove denunciavamo i vari disagi che i senigalliesi sono costretti a subire, in particolare i parcheggiatori abusivi.
A riguardo, si è rivolto a noi della Lega Nord Senigallia con parole e pensieri offensivi, le ricordo che Lei ha una carica in Consiglio Comunale delicata, e Le ricordiamo che il nostro partito politico ha ottenuto il 7% delle preferenze dai cittadini, quindi esigiamo rispetto! Ci ha definiti deliranti, poco intelligenti politicamente e ridicole le nostre dichiarazioni. Beh mi sembra sig. Presidente che il linguaggio da Lei espresso è deprecabile nella forma e nella sostanza, espressioni queste, scaturite dal nulla assoluto, in chiara difficoltà su quello che sta succedendo e non ha soluzioni da proporre, solo insulti!
Le ricordiamo sig. Presidente che un anno fa, la Lega ha presentato una mozione per risolvere il problema dei parcheggiatori abusivi, in quella circostanza il Sindaco ha nettamente detto che se ritiravamo la mozione, lo stesso primo cittadino si sarebbe attivato a disporre lo sgombero dei parcheggiatori almeno in zona ospedale.
Responsabili e non come da Lei definiti deliranti, abbiamo ritirato la mozione con la speranza che se non l’amministrazione, Mangialardi stesso avrebbe mantenuto la promessa fatta. Nulla! La Lega Nord ha di nuovo proposto pazientemente la questione e il contentino che si è voluto dare in Commissione Consiliare è stato quello di redigere un documento nel quale la giunta s’impegnava a fare controllare, presidiare e all’occorrenza segnalare con allontanamento gli abusivi grazie alle forze dell’ordine e in zona ospedale, assoluto divieto ai parcheggiatori. Nulla! Consigliere Romano o Sig. Presidente Lei dov’era quando si è fatto questo accordo? Se ha bisogno di riscontri verbali, registrazioni, dichiarazioni sui giornali, la Lega le farà pervenire tutto il materiale legalmente registrato. Dal suo offensivo articolo descrive la Lega organizzatrice di ronde, appostamenti, e atteggiamenti politici dittatoruncoli.
Ci dica, ha delle prove dove ci ha visti in appostamenti o a organizzare ronde anti migranti. A tutta risposta, La Lega Nord Senigallia ha proposto per risolvere la piaga degli abusivi una sua idea, discussa a suo tempo anche con il rappresentante dei stranieri ( ora sostituito), quella di creare una cooperativa con l’obiettivo di integrare i migranti e con l’inserimento anche dei nostri concittadini bisognosi, allo lo scopo di legalizzare e debellare un lavoro che ad oggi si svolge del tutto al nero. Non ci sembrava una proposta sig. Presidente delirante e ridicola come dice Lei.
da Coordinamento Lega Nord Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!