L’Arrocco Roveresco numero 316: forse l’ultima pubblicazione della rubrica
Il Circolo Scacchistico Senigalliese non ha più una sede: il presidente Mario Pizzi parla di chiusura definitiva nel 2017
L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 316… Forse la sua ultima pubblicazione. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese, l’associazione che sta attraversando una fase che, da inizio 2017, potrebbe assumere in modo definitivo una connotazione negativa.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, ci spiega il motivo e ci presenta problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie.
“Cari amici scacchisti questo potrebbe essere l’ultimo problema che pubblico, in quanto non avendo più una sede, sarò costretto a chiudere definitivamente il Circolo Scacchistico Senigalliese. Se nel frattempo qualche speranza di avere una sede dovesse arrivare lo capirete dal nuovo problema di gennaio 2017. Quindi in primis auguri di Buon Annooooo…
Ah! il problema… Il bianco vince in 4 mosse distogliendo l’attenzione dei pezzi neri… di nuovo auguri.“
Il Bianco vince in quattro mosse. Buon divertimento e appuntamento (ci auguriamo) con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 315: il problemone di Natale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!