Teatro Nuovo Melograno di Senigallia, ecco la Mandragola di Machiavelli
Doppio spettacolo: sabato 10 e domenica 11 dicembre
Un nuovo imperdibile spettacolo al Teatro Nuovo Melograno, che nel fine settimana metterà in scena “La Mandragola”di Niccolò Machiavelli, considerato uno dei principali capolavori del teatro del Cinquecento e un inestimabile classico della letteratura italiana
Ambientata a Firenze, “La Mandragola” è a tutti gli effetti un’esilarante satira sulla corruttibilità della società italiana dell’epoca. Il giovane Callimaco Guadagni, da poco arrivato a Firenze, s’innamora di Lucrezia, moglie di un vecchio dottore in legge tale Messer Nicia, che sembra essere sterile. Callimaco, deciso a ottenere il cuore della giovane, chiede aiuto all’astuto amico Ligurio, un personaggio assai poco raccomandabile.
“La Mandragola”, per la regia di Daniele Vocino, è prodotto dalla Compagnia Nuovo Melograno e vedrà in scena, insieme a Vocino, Cristian Strambolini, Marco Tonelli, Claudio Marchetti, Graziella Urbinelli, Maddalena Bedetta e Catia Urbinelli.
L’appuntamento, come sempre, è al teatro di via Botticelli, sabato 10 dicembre, alle ore 21, e domenica 11 dicembre, alle ore 17,30.
Tutte le info su www.nuovomelograno.it. E’ consigliata la prenotazione chiamando al numero 3895450774.
L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!