SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia torna a Milano per “Artigiano in Fiera”

Stand nel padiglione regionale con tanti eventi per promuovere le "specialità" della città

Movimento Verticale - Palestra di arrampicata sportiva. Corsi per adulti e bambini - Senigallia
Presentata la partecipazione della città di Senigallia alla mostra e fiera espositiva "Artigiano in Fiera" 2016 di Milano

Senigallia rinnova il proprio appuntamento con “Artigiano in Fiera”, la manifestazione nazionale che si svolgerà a Milano dal 2 all’11 dicembre, giunta alla sua 21^ edizione.

Nel padiglione marchigiano, la Spiaggia di Velluto sarà presente con il proprio stand promozionale e, come avviene da alcuni anni, con un proprio ristorante dedicato quest’anno al tema “Senigallia, verdicchio e pesce azzurro”. Tale presenza è organizzata dal Comune di Senigallia, dalla società Gefi Spa e dall’istituto alberghiero “Panzini”.

Una grande occasione di promozione per la nostra città, per il nostro territorio e per la nostra regione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – e, in particolare, per le nostre eccellenze turistiche. Una manifestazione che arriva nel momento giusto, perché oggi più che mai le Marche hanno bisogno di guardare avanti e di rilanciarsi dopo il dramma del sisma”.

Durante la fiera saranno tantissimi gli eventi che si svilupperanno all’interno dello stand.
Si inizia domenica 4 dicembre, dalle ore 16 alle ore 22, con l’incontro A-Mare la Rotonda, dedicato all’organizzazione di eventi come matrimoni, meeting e anniversari nella struttura simbolo del turismo marchigiano.

Lunedì 5 dicembre, dalle ore 13 alle ore 15, appuntamento a pranzo con Mauro Uliassi: un’occasione per assaporare le proposte gourmet di uno degli chef più apprezzati nel panorama internazionale.

Martedì 6 dicembre, alle ore 16 alle ore 17, ci sarà invece un’iniziativa dedicata alla mostra “Maria Mater Misericordiae”, l’evento culturale allestito a Palazzo del Duca con i capolavori di artisti rinascimentali e la “Vergine delle rocce” di Leonardo Da Vinci, proveniente dalla collezione privata di Cheramy. Nell’occasione, interverranno il sindaco Maurizio Mangialardi e il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio. A seguire, dalle ore 18 alle ore 19, si svolgerà un incontro sulla Lacrima di Morro d’Alba. La presentazione delle caratteristiche del vitigno sarà accompagnata dalla degustazione di salumi Dop marchigiani.

Mercoledì 7 dicembre, dalle ore 18 alle ore 19, si terrà una degustazione delle prelibatezze dell’Adriatico e del Verdicchio dei Castelli di Jesi, il vino bianco più premiato d’Italia.

Il lungo fine settimana inizierà venerdì 9 dicembre, con la presentazione, dalle ore 15,30 ore 21,30, dell’evento Dee Jay X – Master, che dal 15 al 23 luglio 2017 tornerà a Senigallia per la sua sesta edizione.

Sabato 10 dicembre, invece, verrà presentata la 18^ edizione di quello che è l’evento per eccellenza di Senigallia: il Summer Jamboree, che si svolgerà dal 26 luglio al 6 agosto del 2017. I visitatori di “Artigiano in Fiera”, potranno così vivere un assaggio di quello che è un vero e proprio tuffo nella cultura e nella musica dell’America degli anni ’40 e ’50, grazie alla presenza di una band e di 3 dj.

L’ultima iniziativa, che chiuderà lo stand, si terrà domenica 11, dalle ore 16 alle ore 22, con i consigli per sposarsi alla Rotonda a mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno