Pallacanestro Senigallia ancora in casa, col Taranto del gigante Chiacig non può sbagliare
Domenica 27 novembre vitale match salvezza per la Goldengas, che si trova di fronte l'ex pivot della nazionale campione d'Europa
Seconda partita consecutiva interna per la Goldengas Pallacanestro Senigallia che domenica 27 novembre, alle ore 18, affronta al PalaPanzini il Taranto.
Match salvezza: i pugliesi hanno 6 punti dopo 8 giornate, i biancorossi 4 ma devono recuperare la partita col Campli.
Stavolta non si può sbagliare, nonostante i soliti problemi fisici (Bargnesi sicuramente out, Pierantoni tornato in panchina la settimana scorsa, ma ancora non entrato, Caverni non al meglio).
Taranto, molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione, può disporre soprattutto di un interessante asse play-pivot: in regia c’è l’ex Recanati Procacci, 22 anni, 33 minuti e 12 punti a gara fino ad ora, sotto le plance l’eterno Roberto Chiacig, il nome più illustre tra tutti quelli della serie B.
42 anni, 210 cm per 116 kg, “Ghiaccio” non ha troppo bisogno di presentazioni essendo stato centro – spesso titolare – della nazionale dal 1995 al 2005 (185 presenze, Campione d’Europa nel 1999, vice-campione olimpico nel 2004) e di Benetton Treviso, Fortitudo Bologna, Virtus Bologna, Mens Sana Siena, Virtus Roma, Aek Atene (1 scudetto, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe e 2 Coppe Europee nel palmares).
La mobilità non è mai stata il suo punto forte ma la sua esperienza e fisicità fanno paura nella categoria: viaggia a 15.1 punti, 13.5 rimbalzi e 22.3 in valutazione.
Per una Goldengas con problemi sotto canestro, decisamente un osso duro.
Serie B
9° Giornata
Senigallia-Taranto
Campli-Ortona
Bisceglie-Giulianova
Rimini-Matera
Val di Ceppo-Monteroni
Montegranaro-San Severo
Vanafro-PSElpidio
Isernia-Pescara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!