Il bilancio di Senigallia sotto la lente d’ingrandimento degli ispettori del ministero
Riscontrate criticità su appalti, incarichi e compensi, oltre a violazioni ad alcuni vincoli: tra questi il patto di stabilità
Sono 18 le contestazioni che gli ispettori del ministero dell’economia e delle finanze hanno rilevato al bilancio del Comune di Senigallia. Dopo i controlli effettuati nei giorni scorsi sono emerse alcune criticità, tra cui procedure di appalto prorogate, ingiustificati aumenti nei compensi, prelievo e utilizzo di somme vincolate per far fronte a mancate entrate e violazioni al patto di stabilità.
Punti su cui starebbero indagando anche sindacati e alcuni consiglieri comunali ai quali sarebbe però stata finora negata la documentazione. Irregolarità relazionate ai vari enti interessati e cioè la Corte dei Conti, il ministero dell’interno e i revisori dei conti.
Tra i punti più critici ci sarebbe l’utilizzo di entrate straordinarie per raggiungere l’equilibrio di bilancio e finanziare così spese correnti, senza che venga previsti strumenti idonei per contenere la spesa o perlomeno equilibrarla con entrate fisse.
Al centro dell’attenzione anche le partecipate del Comune con i loro debiti e crediti, così come i costi dei compensi degli organi di amministrazione. Infine note dolenti anche in merito ai compensi del coordinatore dell’ambito 8, all’affidamento degli incarichi dirigenziali a termine e ai premi.
Finalmente un bel"bucaton"a questa giunta e a tutti quelli che la sostengono.
Piazze vuote,ponti chiusi,commercianti alla fame,viabilità da terzo mondo,centraline di rilevamento inquinanti spostate al parco della Pace,per finire,finanziamenti al Summer mai fatte visionare all'opinione pubblica.
"La città di tutti"(la sua....)
Punti su cui starebbero indagando anche sindacati e alcuni consiglieri comunali ai quali sarebbe però stata finora negata la documentazione.
E va la che non si può ricandidare,sarebbe un delirio,comunque l'arma per affondarli definitivamente ce l'abbiamo:
Votiamo compatti NO sul referendum
Saluti.
P.S:Redazione,per favore non aspettiamo 3 ore prima di approvare questo commento,grazie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!