Iniziato con ben 18 squadre il campionato ‘intercomunale’ di burraco
Tre i gironi del torneo, dal 18 marzo le fasi finali
Sono diciotto le squadre che partecipano al “Campionato intercomunale di burraco” promosso da U.S. Acli Marche e A.S.D. burraco Valli Misa e Nevola che ha preso il via mercoledì 16 novembre con la disputa della prima giornata.
Anche quest’anno, dunque, la manifestazione ha fatto centro visto che si è allargato il numero dei comuni coinvolti e delle squadre partecipanti, segno di un’attenzione verso una competizione che funziona e verso un gioco, il burraco, che in questi ultimi anni ha avuto un notevole incremento di appassionati.
Il programma della prima giornata di campionato prevedeva tre sfide in ognuna delle sedi individuate.
Per quanto riguarda il girone A gli incontri si sono svolti presso la sede della Pro Loco e gli abbinamenti della serata sono i seguenti: Corinaldo-Sant’Angelo, Falconara 1-Trecastelli e Jesi 1-Arcevia.
Il girone B, invece, ha giocato a Senigallia presso il Circolo “La Fenice” (Bocciofila Le Querce) e gli incontri della prima giornata sono: Jesi 2-Monsano, La Fenice-Senigallia e Marotta-Ancona 1.
Il girone C ha come sede di gioco il Circolo cittadino di Jesi e gli accoppiamenti della prima serata sono stati: Belvedere Ostrense-Jesi 3, Falconara 2-Jesi 4 e Jesi Carmando-Ancona 2.
Il Campionato intercomunale di burraco si articola su 3 gironi di qualificazione da 6 squadre ed ogni squadra, pur avendo un numero illimitato di iscritti, dovrà presentarsi con 5 coppie. Sono ammessi 4 giocatori residenti fuori comune per ogni squadra.
La fase eliminatoria si concluderà l’8 marzo, dal 18 marzo prenderanno il via poi le fasi finali.
da Unione Sportiva Acli
Comitato Regionale Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!