Il Comitato per il Sì al Referendum ha ospitato a Senigallia l’onorevole Lodolini
"L'attività del Parlamento sarebbe più rapida ed efficace"
Si è tenuto domenica 13 novembre, alle ore 10.00, presso il Centro Civico “Adriatico” di Marzocca, l’incontro con l’on. Emanuele Lodolini, organizzato dal Comitato cittadino a sostegno del Sì al Referendum costituzionale.
Hanno preso parte all’iniziativa, oltre il deputato del Partito Democratico, anche la Segretaria del PD di Senigallia Elisabetta Allegrezza, il Sindaco della città e Presidente dell’ANCI Marche Maurizio Mangiarlardi e il Segretario del circolo PD Senigallia 2 Michele Castelli.
Con questa Riforma finalmente l’Italia cesserà di essere l’unico paese europeo in cui il Parlamento è composto da due camere eguali, con gli stessi poteri e praticamente la stessa composizione. Il superamento del cosiddetto “bicameralismo paritario” servirà per ridurre il costo degli apparati politici e per rendere l’attività del Parlamento più rapida ed efficace. La Camera dei Deputati darà e toglierà la fiducia al governo, il Senato rappresenterà prevalentemente le istanze e i bisogni di comuni e regioni.
Il Comitato vi aspetta al prossimo appuntamento in programma che si terrà martedì 15 novembre, alle ore 21.00, presso la Casa del Popolo di Borgo Bicchia, saranno presenti il Sindaco Maurizio Mangiarlardi, l’Assessore Ilaria Ramazzotti e l’Avvocato Domenico Liso.
Da Comitato per il Sì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!