È iniziata con una cena da tutto esaurito la Festa dell’olio nuovo a Scapezzano
L'edizione 2016 si protrarrà per tutto il weekend
È iniziata con una cena da tutto esaurito la Festa dell’olio nuovo a Scapezzano di senigallia. L’edizione 2016, la XV, ha avuto inizio giovedi 10 e si protrarrà per tutto il weekend per una festa tutta all’insegna dell’enogastronomia dei buoni prodotti a km 0 di cui il territorio può vantarsi.
Una festa iniziata con l’apertura delle quattro cantine e alle 21:30, presso il Palatenda, con il concerto dedicato a Lucio Battisti del coro ’62 e dintorni.
E poi, corso di avviamento all’assaggio di Oli evo, corsi di potatura e corretto uso di fotofarmaci, recital, spettacoli di artisto di strada e gruppi folk e degustazione dei piatti della tradizione marchigiana e locale.
Il tutto “condito” da passeggiate e visite guidate. L’evento è promosso dal Circolo Arci “Pro Scapezzano” in collaborazione con: Centro Sociale di Scapezzano, Circolo ACLI di Scapezzano, frantoio Belfiore, frantoio Montedoro (entrambi di Scapezzano), Associazione Terre di Frattula.
E’ patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Senigallia, ed è sostenuto dalle Aziende Agricole Roncarati e Cardinali, anch’esse di Scapezzano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!