Senigallia: proseguono i controlli post terremoto sull’agibilità delle abitazioni
Dopo l'evacuazione di una famiglia dal Filetto, pericolante anche una porzione di una casa colonica di Strada Berardinelli
Proseguono i controlli sulle abitazioni senigalliesi per verificarne l’agibilità dopo il terremoto del 26-30 ottobre. Si tratta in tutti i casi di abitazioni di campagna già con crepe visibili da tempo e generalmente già disabitate.
Dopo l’evacuazione di una famiglia sudamericana residente in una abitazione di Strada Bonaventura – tra Filetto e Grottino – per il pericolo crollo della struttura, i Vigili del Fuoco hanno riscontrato in una verifica avvenuta giovedì 10 novembre anche la pericolosità di una porzione di una vecchia casa colonica di Strada Berardinelli (Scapezzano), già da alcuni giorni disabitata: l’abitazione si trova non lontana dalla Chiesa dei Berardinelli, le cui crepe – presenti ormai da moltissimi anni – si sono ulteriormente allargate dopo la forte scossa del 30 ottobre.
L’unica famiglia senigalliese al momento evacuata, la coppia con due figli minorenni fino a qualche giorno fa domiciliata nella casa di Strada Bonaventura, si trova al momento ospitata in un albergo cittadino.
Immagine di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!