SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Come si scrive e si legge una fotografia”, conferenza con esperti a Senigallia

Sabato 5 novembre incontro all'auditorium San Rocco

Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

“Come si scrive e si legge una fotografia”. Questo il titolo della straordinaria Conferenza/Dibattito presentata da Salvatore Gajas che si terrà alle 10,15 di sabato 5 novembre 2016 all’Auditorium San Rocco di piazza Garibaldi, Senigallia.


La Conferenza verrà tenuta da due esperte d’eccezione, Barbara Silbe e Manuela Cigliutti, che verranno appositamente da Milano per l’occasione.

L’evento, aperto gratuitamente a tutti, si preannuncia come particolarmente stimolante per le idee avanzate e innovative di Silbe e Cigliutti nel campo della fotografia come linguaggio: giornalista la prima (Il Giornale) e photo editor la seconda, Silbe e Cigliutti hanno fondato due anni fa EyesOpen!Magazine una rivista di fotografia tanto originale e innovativa da aver scalato in breve tempo tutte le classifiche di gradimento.

Uno speciale intervento sullo stesso tema dell’Assessore alla Cultura prof. Simonetta Bucari arricchirà l’incontro.

Conferenza di fotografia a San Rocco“Come si scrive e come si legge una fotografia” è il secondo evento di una serie pensata per approfondire i temi della comunicazione globale, oggetto in questi mesi di un interessante workshop.

Il primo, dal titolo “Come si scrive e come si legge un giornale”, si era tenuto il 29 luglio scorso sempre all’Auditorium San Rocco di Senigallia e aveva visto la partecipazione di una grande firma del giornalismo italiano, Luciano Santilli.

Il dibattito con Santilli, fresco autore di un interessante libro dal titolo “Grammatica del giornalismo”, aveva innescato una Sessione Speciale del workshop di comunicazione globale, i cui affascinanti risultati verranno annunciati  e resi disponibili appunto sabato 5 novembre all’Auditorium San Rocco.

 

Da Salvatore Gajas

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno