Senigallia: controlli del territorio della Polizia, una denuncia e 3 segnalazioni
Interessate nelle ultime ore sia le zone del centro città che quelle periferiche
Nel corso delle ultime sere, il personale della Squadra Volante e dell’Anticrimine del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in serrati controlli del territorio che hanno riguardato sia le zone residenziali del centro città che le aree periferiche.
Durante le attività, personale della Squadra Volante si trovava a transitare nei pressi della Stazione Ferroviaria dove notava la presenza di un uomo che, alla vista degli agenti, tentava di allontanarsi in direzione dei binari. I poliziotti, considerato il comportamento tenuto, provvedevano immeditatamente a raggiungerlo e bloccarlo.
Il soggetto, B.C. di anni 50 circa, di origini rumene, veniva identificato e risultava avere numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio ed in particolare rapine anche a mano armata. Tenuto conto dell’atteggiamento del soggetto i poliziotti approfondivano il controllo e verificavano che egli era in possesso di un coltello, di un cacciavite e di una chiave inglese, tutti sequestrati.
L’uomo dunque veniva denunciato per porto di armi illegale e, considerati i precedenti penali, anche per possesso di arnesi atti allo scasso.
Nel corso dei diversi posti di controllo predisposti sul territorio, gli agenti, in località Marzocca, intimavano l’alt ad un veicolo condotto da un giovane di origini marocchine, E.M. di 24 anni, che si trovava in compagnia di un altro connazionale. Nel corso del controllo il conducente appariva particolarmente nervoso ed, inoltre, gli agenti notavano, sul cruscotto del veicolo, la presenza di residui di tabacco ed altro materiale per il confezionamento delle sigarette. Addosso al conducente rintracciavano successivamente degli involucri contenenti sostanza stupefacente (marijuana) che veniva sottoposta a sequestro. Il giovane veniva segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore e gli veniva ritirata la patente di guida.
Durante un posto di controllo in zona ospedale, gli agenti fermavano un veicolo alla cui guida vi era P.D., 40 anni, senigalliese, noto per essere un assuntore di sostanze stupefacenti. Nel controllo venivano trovati 4 flaconi di metadone, del tipo utilizzato per le terapia di disintossicazione, prive delle prescritte etichette e quindi forse destinate ad essere illecitamente cedute ad altri tossicodipendenti. Tale materiale veniva sottoposto a sequestro e l’uomo veniva segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore, inoltre gli veniva ritirata la patente di guida.
In occasione di un altro servizio, nei pressi di piazza 4 agosto – ove da tempo sono state intensificate le attività di controllo a causa di numerose segnalazioni circa la presenza di soggetti dediti all’uso di droga – i poliziotti notavano un gruppo di giovani che alla vista dell’auto della Polizia tentavano di allontanarsi verso piazza Roma.
Gli agenti provvedevano a fermarli e ad identificarli. Le forze dell’ordine provvedevano ad approfondire il controllo e addosso a uno di questi, M.F. di anni 21, di origini algerine ma residente in provincia di Ancona da tempo, rintracciavano alcuni involucri contenenti hashish per complessivi 5 gr. circa, poi sottoposto a sequestro. Il giovane dunque veniva segnalato in qualità di assuntore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!