SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia inaugura “Fibre Naturali”: intimo e abbigliamento Eco-bio certificato

Lidia Sbrollini offrirà nel suo negozio-laboratorio anche un servizio di piccola sartoria e riparazioni. Apertura il 6 novembre

Fibre Naturali - Abbigliamento e intimo Eco-bio certificato a Senigallia
Fibre Naturali, abbigliamento e intimo Eco-bio a Senigallia

Domenica 6 novembre apre a Senigallia in via Fagnani n° 10 un nuovo negozio e laboratorio: “Fibre Naturali” di intimo ed abbigliamento uomo, donna e bambino Eco-bio certificato.

Alle ore 17.00 Lidia Sbrollini vi aspetterà per mostrarvi i suoi capi di abbigliamento Eco-bio e darvi tutte le informazioni del perché usare l’Eco-bio fa bene, inoltre offrirà un piccolo buffet per allietare tutti i presenti all’inaugurazione del nuovo locale.

Il negozio proporrà abbigliamento Eco-bio e Lidia darà anche un servizio di piccola sartoria e riparazioni in genere.

Forse non tutti sanno che sul cotone convenzionale, normalmente utilizzato per l’abbigliamento, viene irrorato il 25% degli insetticidi impiegati nel mondo, mentre circa il 35% del cotone coltivato sulla Terra è OGM. Nelle fasi di lavorazione industriale, si utilizza fino a 1 Kg di di sostanze chimiche per un chilogrammo di prodotto tessile lavorato.

Tutto questo si traduce non solo in un elevato rischio per l’ambiente e la salute dei lavoratori del tessile, ma anche in effetti negativi sulla salute di chi acquista e indossa quei capi.

Il cotone biologico proviene invece da sementi biologiche, coltivate in campi protetti dove da almeno tre anni non si fa uso di erbicidi o pesticidi chimici. Nell’intera fase di lavorazione del tessuto e del capo in cotone biologico non vengono impiegate sostanze nocive.

Il tessuto può quindi vantare tre importanti caratteristiche: è traspirante, anallergico e non inquinante. I prodotti in cotone bio mantengono anche più a lungo le caratteristiche della fibra e sono più resistenti.

Sono disponibili linee di intimo, calze e vestiario in cotone biologico non sbiancato, per chi ha la pelle delicata o è allergico e per neonati e bambini, in modo da assicurare un contatto con la pelle con il massimo della naturalezza. Scegliere di vestire abbigliamento biologico può essere d’aiuto nella cura di casi di allergie, candida, dermatite e micosi, soprattutto se si opta per indossare abbigliamento intimo in cotone biologico.

Con la crescita del mercato dell’abbigliamento eco-bio, si è ampliata enormemente anche la scelta in fatto di colori, vestibilità e aspetto estetico di tutti i capi, anche quelli intimi.

Oltre al cotone vi sono altre fibre come bambù, canapa, lino, seta, lana… Tutte fibre naturali lavorate nel rispetto dell’ambiente e della salute umana.

Lidia Sbrollini invita tutti all’inaugurazione del suo nuovo negozio e laboratorio “Fibre Naturali”, domenica 6 novembre 2016 alle ore 17.

Fibre Naturali
via Fagnani, 10
60019 – Senigallia – AN
tel: 3463741711 Lidia Sbrollini
mail: lidiags@alice.it

Aperto:
Dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
Chiuso lunedì mattina

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura