Anche la sezione scout CNGEI di Senigallia tra i terremotati
Nuova spedizione per aiutare le popolazioni colpite dalle ultime scosse di terremoto
Tra i numerosi gruppi di volontari di protezione civile impegnati nelle zone terremotate delle Marche e del centro Italia c’è anche la sezione scout CNGEI di Senigallia che, con mezzi e uomini, è operativa in due campi attrezzati.
Praticamente l’intero parco mezzi e quattro volontari – Marco Serpillo, Mattia Fossi, Igor Roberti e Samuele Talevi – sono impegnati da diversi giorni nei campi di Arquata del Tronto e Pioraco. Questi sono solo gli ultimi volontari partiti alla volta delle aree terremotate: si tratta infatti della quarta e quinta “missione” dall’inizio della crisi sismica iniziata lo scorso 24 agosto.
“C’è bisogno di volontari – afferma Maurizio Perini, reduce anche lui da alcune iniziative di volontariato nel maceratese – e la sezione senigalliese del CNGEI ha risposto impiegando tutte le risorse disponibili. Ora altre persone, come Barbara Baioni, Davide Talevi, Matteo Girolimetti, Camilla Marconi e Gabriele Streccioni Girolimetti, si preparano per tornare ancora nelle zone colpite dal sisma dove c’è bisogno di aiuto, solidarietà e umanità alle persone che hanno perso tutto“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!