Terremoto, il 28 ottobre riaprono le scuole di Senigallia
Con cinque squadre dell'Ufficio tecnico coordinate dal dirigente del servizio, Gianni Roccato, controllati tutti i 29 plessi scolastici
Conclusi i controlli avviati questa mattina sugli edifici scolastici comunali. Le verifiche effettuate non hanno evidenziato problematiche strutturali a seguito dell’evento sismico di ieri sera, pertanto da domani le lezioni riprenderanno normalmente.
“La decisione di chiudere le scuole nella giornata odierna – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – è stata presa in via precauzionale. Nonostante non fosse pervenuta alcuna segnalazione, infatti, abbiamo preferito essere cauti e avviare tutti i controlli del caso al fine di garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale scolastico, nonché la serenità delle famiglie”.
A prendere parte alle verifiche anche l’assessore alla Manutenzione del territorio Enzo Monachesi: “Con le cinque squadre dell’Ufficio tecnico coordinate dal dirigente del servizio Gianni Roccato abbiamo controllato tutti i 29 plessi scolastici senza rilevare fenomeni legati al terremoto di ieri”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!