Pallacanestro Senigallia: “situazione e calendario difficili, ma ora nulla da perdere”
Coach Valli fa il punto della situazione a tre giorni dal recupero di campionato contro il Matera
Innanzitutto diciamo che questa sosta ci ha permesso di lavorare molto bene, abbiamo caricato molto in vista dei prossimi mesi di campionato e devo dire, come sempre quest’anno, che i ragazzi hanno lavorato alla grande.
La situazione è molto difficile, lo sappiamo, senza Giampieri dall’inizio, senza Pierantoni adesso per due mesi, con Caverni ancora non al meglio per il suo ginocchio è veramente ardua in una B di livello molto superiore allo scorso anno.
Il calendario ci propone due big come Matera (20 ottobre, ore 21, PalaPanzini, ndr) e Pescara e poi la proibitiva trasferta di Campli, insomma il massimo della difficoltà possibile in questo momento.
Nostro traguardo sarà affrontare queste sfide con determinazione, sapendo che non abbiamo nulla da perdere, ma magari solo da guadagnare.
Obiettivo d’inizio stagione era per prima cosa evitare i play out, adesso con tutta questa serie di complicazioni lo è ancora di più e come squadra dovremo giocare e affrontare le partite come fanno le squadre che lottano per salvarsi, quindi non come nella partita di Rimini per fare un esempio pratico.
Alessandro Valli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!