SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Portiere assist-man, la Juniores dell’Olimpia/Senigallia Calcio vola

Il bomber è Irfan, ma l'impresa dell'estremo difensore Angeloni è da ricordare

2.137 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Gianluca Angeloni

Non sappiamo se questo sia un record, ma quanto successo domenica 9 ottobre a Marzocca, nel campionato regionale juniores, Categoria A, Marzocca contro il Real Metauro ha dell’incredibile.

Il Marzocca juniores, squadra nata dalla collaborazione tra Aesse Senigallia Calcio e Marzocca appunto, dopo il primo tempo conduce per 3 reti a zero, e ci scusi Irfan l’autore dei tre gol, in quanto di lui, avremmo modo di parlare successivamente, visto che è già a quota 6 reti in 4 partite, ma la ribalta oggi è del portiere Gianluca Angeloni, ribattezzato per l’occasione dai compagni, Gianpirlo.

Il portiere, anzi il portierone, visto il metro e novantadue centimetri di stazza, ciuffo escluso, abituato spesso a ricevere i complimenti per le sue paratone e solo in qualche caso qualche cartellino dagli arbitri per il suo eccessivo ardore, in questo caso, sostituendosi al regista (ai nostri tempi il n. 10), fa 2 assist puliti per Irfan ed uno sporco, diciamo cosi’, in quanto il compagno riesce nell’intento di rubare palla ai difensori avversari, dopo l’ennesimo rinvio-assist del compagno portiere.

Lui, Gianluca da Trecastelli, è dotato di un lungo rilancio e non è del tutto nuovo a tali imprese, ma un po’ del merito va anche alla velocità e scaltrezza di Irfan oltre alla sagacia tattica del Mister Antonio Rota il quale ha da par suo, il merito di aver studiato bene la squadra avversaria, per il fatto che in molte occasioni pressa molto alta. Ed ecco che in quel caso il portiere era stato catechizzato a dovere nel procedere velocemente al rinvio lungo verso l’area avversaria, dove nel frattempo si sarebbe diretto Irfan. Operazione quindi riuscita alla perfezione per ben 3 volte! Chapeau!

La partita, terminata 3 a 0, si è decisa quindi nel primo tempo, giocato con velocità, aggressività e determinazione dal Marzocca, che con la terza vittoria di fila, si porta solitaria al terzo posto, subito a ridosso  delle altre 2 formazioni senigalliesi. Un inizio di campionato, quello della juniores, notevolmente al di sopra delle attese, con i noti problemi derivati dal mancato tesseramento di ben 6 giocatori! Tale vittoria arriva dopo il successo per 4 a 2 ottenuto fuori casa ai danni dell’Atletico Alma.

In quell’occasione oltre il gol di Irfan, da evidenziare la tripletta del centravanti Galli, assente invece domenica scorsa al Saline Stadium! Se l’appetito vien mangiando!…………

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura