Pallanuoto, Senigallia senza più una squadra
La lettera "amara" dei ragazzi della Pallanuoto Adriakos: un "un buco nell'acqua" la mediazione con la Uisp Senigallia
L’Adriakos Senigallia dice ‘addio’ alla pallanuoto. La passione di noi ragazzi per questo sport, tanto duro e impegnativo, ma anche tanto gratificante dal punto di vista umano, si scontra con la dura realtà: i soliti problemi, alti costi di gestione, sponsor con il contagocce, ma anche…
Subito dopo l’annuncio della società nel mese di agosto, con i nostri genitori abbiamo cercato una disperata soluzione coinvolgendo le istituzioni cittadine: avere una squadra di pallanuoto, per una città di mare, è prestigioso, confrontarsi con realtà più blasonate, come Ancona e Perugia, è motivo di orgoglio. La proposta contenuta nella lettera inviata al Sindaco di Senigallia dopo pochi giorni puntava a cercare la mediazione tra l’Adriakos e la società UISP che da anni organizza corsi di pallanuoto a livello amatoriale: poter contare su un numero di ragazzi adeguato per portare avanti un progetto di medio-lungo periodo, disporre di più spazi d’acqua, abbattere i costi di gestione, questi gli obiettivi principali della missiva.
Risultato: un nulla di fatto o forse sarebbe meglio dire “un buco nell’acqua”. Il perché di questa sconfitta, non solo per noi, ma per tutta la collettività, è semplice: i valori dello sport contano poco, se non altro contano meno rispetto ad interessi di altro genere. Rimane solo l’amara esperienza come lezione di vita: dovremo necessariamente far tesoro di questa lezione, potrebbe servirci nell’età adulta.
I Ragazzi della Pallanuoto Adriakos
Di sicuro i ragazzi avranno imparato che gli adulti, non tutti per fortuna, guardano sempre e solo i loro interessi e mai quelli della comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!