Abramo e “la nascita dell’io” in mostra a Senigallia
Dal 15 al 23 ottobre l'esposizione alla chiesa dei Cancelli
Verrà inaugurata sabato 15 ottobre, a Senigallia, la mostra “Abramo, la nascita dell’io”, l’iniziativa espositiva promossa dalla Diocesi di Senigallia, in collaborazione con il centro culturale S.Romagnoli e con il meeting di Rimini.
Aperta dal 15 al 23 ottobre 2016, con orario 16/20 nei giorni feriali e 9:30/12:30 – 16/20 nei festivi, l’esposizione all’interno della chiesa dei Cancelli, in via Arsilli a Senigallia, parla della rinascita dell’io attraverso Abramo: «è proprio questo io capace di rispondere che emerge per la prima volta con Abramo. Perché quel rapporto di familiarità che Dio aveva cominciato con l’uomo, creandolo, si era interrotto: questi non aveva più accettato la relazione con il suo Creatore. Ad un certo punto, Dio ha perciò voluto entrare di nuovo in rapporto con quell’uomo che si era allontanato da Lui. Essendo ben consapevole, per dir così, della necessità del rapporto riconosciuto e vissuto con Lui per il compiuto attuarsi dell’uomo, Dio ha preso una iniziativa imprevedibile: ha voluto intervenire di nuovo, entrando nella storia e chiamando un uomo, Abramo, per risvegliare il suo io, in un certo senso per farlo nascere» (Julián Carrón).
Sabato 15 ottobre, alle ore 16:30 si terrà dunque la presentazione della mostra alla presenza del vescovo mons. Franco Manenti e delle autorità: il pomeriggio verrà coordinato, negli interventi, dalla responsabile mostre del meeting di Rimini Alessandra Vitez.
L’ingresso è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!