Senigallia, in 3700 al palazzo del Duca per vedere Topolino
Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre apertura straordinaria dalle ore 16 alle ore 20
Grande successo per la mostra ‘Il “caso Topolino”: indagine su un eroe a fumetti’ allestita a Palazzo del Duca. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e il magazine Topolino.
Oltre 3700 sono stati i visitatori che hanno voluto ripercorrere l’evoluzione di Topolino grazie alle copertine del giornale a lui dedicate e alle tavole storiche, alcune anche originali, di autori come Disney, Gottfredson, Murry, Scarpa, Bioletto, Carpi, Pier Lorenzo De Vita, Bottaro.
“Un evento espositivo di grande qualità– sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi – che ha saputo attrarre l’interesse di un pubblico ampio e variegato. D’altra parte, il personaggio di Topolino rappresenta uno dei più noti simboli della nostra cultura di massa, portatore di valori positivi come l’amicizia, la lealtà e l’onestà. L’ottimo risultato raggiunto è merito della felice collaborazione che si è instaurata in questi mesi tra l’Amministrazione comunale, la Fondazione Rosellini e la redazione del settimanale Topolino, grazie alla quale è stato possibile realizzare anche tante attività per i più piccoli e le famiglie e collegare la mostra ai grandi eventi della nostra stagione estiva come il CaterRaduno e il Summer Jamboree”.
Visto il successo, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare di una settimana la chiusura. Pertanto, fino a giovedì la mostra sarà visitabile dalle scuole, mentre da venerdì a domenica ci sarà un’apertura straordinaria, dalle ore 16 alle ore 20. Biglietto intero 5 euro, ingresso gratuito fino a 6 anni di età. Biglietto famiglia 14 euro (2 adulti e fino a 2 ragazzi con età inferiore a 14 anni).
Per informazioni: www.comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!