Calcio: il programma della seconda giornata in Seconda Categoria
Intanto l'Olimpia Ostra Vetere è partita forte grazie alla doppietta del giovane Catalani - L'INTERVISTA
Questo il programma della Seconda Categoria girone C, dove sabato 24 settembre, alle ore 15.30, si disputa la seconda giornata di andata.
Seconda Categoria
2° Giornata
Ankon Dorica-San Marcello
Avis Pergola-Ponterio
Nuova Folgore-Morro d’Alba
Palombina Vecchia-Ponterosso
Pontesasso-Corinaldo
Serra Sant’Abbondio-Pietralacroce
Olimpia Ostra Vetere-Chiaravalle
Victoria Brugnetto-Torre San Marco
Di seguito, l’intervista al grande protagonista della prima giornata, Damiano Catalani, attaccante classe 1996 autore della doppietta decisiva che ha permesso all’Olimpia Ostra Vetere di espugnare 3-1 Corinaldo.
Non si era messa bene per la formazione di mister Spadoni, passata in svantaggio nella prima frazione per un gol di Buratti, ma poi capace di pareggiare con Cantarini e di ribaltare il risultato grazie a una doppietta del suo numero 9, che proprio nel recupero ha chiuso definitivamente il discorso. “Era davvero importante partire forte, anche perché si trattava di un derby sempre sentito: per noi non poteva esserci inizio migliore”, sottolinea il giovane bomber.
Subito due gol, se l’aspettava?
“Beh, lo speravo. È stata una bella vittoria ma certo la doppietta personale ha dato un tocco in più, è stata la ciliegina sulla torta dell’esordio in campionato”.
Anche perché Catalani non nasce attaccante. O no?
“Già, ero un centrocampista, poi sono stato spostato in avanti e mi sono adattato a fare la punta”.
Un’intuizione che sta dando i suoi frutti tanto che il giocatore pensa ormai da centravanti. Su quanti gol metterebbe la firma da qui alla fine del torneo?
“Non mi vorrei sbilanciare troppo, ma l’obiettivo è di raggiungere o superare la soglia dei 10 gol. L’inizio è stato ottimo, spero davvero di continuare così”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!