Il regista Giuseppe Piccioni presenta al Cinema Gabbiano “Questi giorni”
L'appuntamento è per domenica 25 settembre
Il Cinema Gabbiano ha organizzato per domenica 25 settembre alle ore 21:00 un incontro con il regista Giuseppe Piccioni, che presenterà in sala il suo ultimo film, dal titolo “Questi giorni”, arrivato direttamente dal Festival di Venezia e già in programmazione da alcuni giorni presso il cinema senigalliese.
Piccioni, nato ad Ascoli Piceno nel 1953, ha già realizzato alcuni film molto apprezzati tra i quali ricordiamo almeno Il grande Blek (1987), Chiedi la luna (1990), Fuori dal mondo (1998) e Luce dei miei occhi (2001). Il suo ultimo lavoro è ambientato in una città di provincia, dove si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze. La loro amicizia non nasce da interessi comuni o grandi ideali, ad unirle non sono insomma particolari affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame risulta tuttavia molto forte e si svilupperà durante un viaggio a Belgrado…
Liberamente ispirato al romanzo inedito “Color Betulla Giovane” di Marta Bertini, il film ha per protagoniste le giovani Marta Gastini, Laura Adriani, Maria Roveran e Caterina Le Caselle, mentre ruoli secondari sono ricoperti da attori di successo come Margherita Buy, Filippo Timi e Sergio Rubini.
Piccioni introdurrà il film prima dello spettacolo delle ore 21 e tornerà quindi in sala per confrontarsi pubblicamente con gli spettatori dopo la proiezione.
Appuntamento dunque domenica sera, ricordando che per evitare le file all’ingresso i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando nella sezione “Acquista online”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!