Senigallia, truffa del ‘finto avvocato’: identificato l’autore
Si tratta di un 31enne di origini napoletane
E’ stato identificato l’autore della truffa del ‘finto avvocato’ che aveva sottratto 3 mila euro tra soldi e preziosi ad una coppia di anziani residenti in via Settembre. I fatti risalgono allo scorso 13 settembre. Si tratta di un 31enne napoletano.
L’uomo è stato identificato grazie ad un’ impronta. Il 31enne si era presentato ai coniugi in qualità di legale del figlio che era stato coinvolto in un incidente e si trovava in stato di fermo; la richiesta era stata di ben 4mila euro. La coppia, non avendo quella somma in contanti, si era detta disponibile a firmare un assegno, proposta prontamente rifiutata dal ladro che però si era detto ben disposto a ricevere oro e preziosi.
A causa di qualche acciacco la donna ha chiesto l’aiuto dello stesso truffatore per recuperare la scatola contenente i monili, situata sopra un armadio. Il 31enne, nell’afferrarla, ha lasciato un’ impronta che, una volta confrontata con quella del database delle forze dell’ordine, ha svelato la sua identità (il giovane risultava già schedato per reati simili).
La donna, grazie alle fotografie segnaletiche, ha riconosciuto l’autore della truffa. Ora, le autorità indagano per scoprire se il 31enne sia l’autore anche delle altre numerose truffe analoghe registrate negli ultimi mesi nel senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!