Giornata mondiale Alzheimer, a Senigallia il convegno “avrà cura di te”
L'appuntamento è per il 22 settembre alle ore 16,30 all'Auditorium San Rocco
In occasione della XXIII Giornata Mondiale Alzheimer, la cooperativa sociale Progetto Solidarietà, insieme a Coop Alleanza 3.0, associazione “alzheimer senza paura” e la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti organizza nel pomeriggio del 22 settembre un convegno dal titolo “avrò cura di te”. L’appuntamento è alle ore 16,30 all’Auditorium San Rocco.
Ogni malato è a sé, con il suo vissuto e il suo presente. L’approccio è centrato sulla persona, sul suo ambiente e sulla sua storia: “avrò cura di te” è accompagnamento e sostegno strettamente individualizzato.
Al convegno interverrà il dottor Andrea Fabbo, dirigente medico di geriatria AUSL di Modena, nonché i familiari e alcuni operatori che testimonieranno cosa significa occuparsi e vivere accanto ad una persona affetta da demenza, quali sofferenze, quali risorse, e quali benefici è possibile sperimentare. Parteciperanno Leonardo Badioli – voce narrante, e Giorgio Ferretti con la sua fisarmonica.
Il convegno è patrocinato dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!