SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: controlli straordinari in occasione della Fiera di Sant’Agostino

Un arresto e due provvedimenti di espulsione notificati a due stranieri

2.345 Letture
commenti
Controlli Carabinieri durante la Fiera di Sant'Agostino

Controlli intensificati nel fine settimana a cavalo tra il 27 e 28 agosto dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia in occasione dell’apertura della fiera di Sant’Agostino.

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno proceduto al controllo sul lungomare Achille Buglioni di una Fiat Multipla con due persone a bordo. Gli accertamenti hanno evidenziato che il passeggero, un 32enne marocchino, senza fissa dimora, che in passato ha lavorato in vari locali senigalliesi come aiuto cuoco, era colpito da un rintraccio.

Le operazioni di identificazione hanno evidenziato che il 32enne era ricercato dal dicembre 2015 sulla base di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pesaro in quanto condannato con sentenza irrevocabile per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il marocchino era stato arrestato il pomeriggio del 3 aprile 2013 insieme ad un connazionale e un brindisino all’uscita del casello autostradale di Cattolica. Le indagini accertarono che il marocchino, a bordo di una Renault Clio, aveva fatto da staffetta ad una Citroen Picasso, sulla quale viaggiavano gli altri due, che trasportava nascosti negli schienali dei sedili posteriori 15 chili di hashish.

Per la condanna riportata, il 32enne dovrà scontare la pena residua di 6 mesi di reclusione. L’uomo, dopo le formalità è stato trasferito alla casa circondariale di Ancona Montacuto.

Nel corso dei controlli a Senigallia sono stati controllati altri due stranieri colpiti da provvedimenti di rintraccio. Al primo, 25enne nigeriano, è stato notificato un decreto di diniego del riconoscimento della protezione internazionale emesso dall’apposita commissione di Ancona. Al secondo, un 32enne pakistano, è stato notificato il provvedimento di revoca delle misure di accoglienza emesso dalla Prefettura di Mantova. Entrambi, deferiti all’Autorità Giudiziaria. per violazione alla legge sull’immigrazione, dovranno lasciare il territorio nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura