Senigallia: illuminazione pubblica, in corso nelle frazioni la sostituzione dei vecchi corpi
Mangialardi: "L’intervento permetterà la riduzione dell’inquinamento luminoso"
Nelle frazioni di Senigallia stanno procedono speditamente i lavori per la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con i nuovi dispositivi a led ad alta efficienza nell’ambito del progetto di riqualificazione energetica, adeguamento normativo e messa in sicurezza degli impianti deliberato a giugno dalla giunta comunale.
Gli interventi sono già stati completati a San Silvestro, Castellaro, Bettolelle, Filetto, Vallone, Borgo Catena, Borgo Ribeca, alla zona artigianale di Borgo Bicchia, sull’Arceviese e, in giornata, termineranno anche a Brugnetto.
“Abbiamo scelto di partire dalle frazioni – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per sottolineare la grande attenzione che l’Amministrazione comunale rivolge al territorio nel suo complesso, in particolare quando di parla di importanti provvedimenti per garantire maggiore sicurezza ed efficienza dei servizi. L’intervento permetterà la riduzione dell’inquinamento luminoso, una migliore qualità dell’intensità della luce a terra e un significativo risparmio energetico, con conseguente abbattimento delle emissioni di Co2. L’adeguamento degli impianti, ovviamente, sarà presto esteso anche alla periferia e al centro storico, e portato a termine prevedibilmente entro la prossima estate”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!