Aperta al traffico la bretella sud della complanare di Senigallia
Quattro chilometri per la nuova opera viaria, che vanno a completare la circonvallazione della città - FOTO
E’ stata aperta al traffico la bretella sud di Senigallia. L’opera, realizzata da Autostrade per l’Italia, è lunga 4 chilometri e rappresenta – insieme alla bretella nord (lunga 4,6 km), aperta al traffico il 22 giugno 2013 – il completamento della circonvallazione di Senigallia, un’opera fondamentale per la mobilità della città e dell’intera Regione.
E’ stato deciso di non prevedere alcuna cerimonia di inaugurazione in segno di lutto per le vittime del sisma che ha colpito il centro Italia.
La bretella sud nasce in corrispondenza dell’ex casello autostradale di Senigallia e corre parallela alla carreggiata nord dell’autostrada A14, per riconnettersi al termine con la SS16. Il primo tratto della Bretella sud, fino all’imbocco della galleria Cavallo (lunga 499 metri), ripercorre il vecchio tracciato autostradale, mentre il secondo tratto è di nuova realizzazione e comprende anche un nuovo viadotto che affianca quello autostradale di Morignano.
L’apertura della bretella sud completa il più ampio progetto di miglioramento dell’intera mobilità della città, definito in Conferenza dei Servizi con gli enti territoriali in relazione all’approvazione dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14.
La Complanare sai, è come il vento,
Che fa dimenticare la Statale,
È già passato un anno dall'evento
Con il Cavallo che sta li a guardare
Io che credevo d'essere il più forte
Con un trattore verde da guidare
Me ne sto solo li ad immaginare
Un nastro tricolore da tagliare.....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!