Oltre 7000 visitatori dall’inizio dell’estate alla Chiesa della Croce di Senigallia
Giovedì 18 agosto conferenza di Donato Mori su Luigi Conti
Un turbinio di artisti ed esperti di arte nella chiesa più bella delle Marche, come molti degli oltre 7000 visitatori hanno definito lo scrigno barocco di via Fagnani: questa la sintesi dei primi mesi di apertura estiva.
Molte più ore di apertura pomeridiana e soprattutto serale sostenute dall’impegno costante dei volontari della Confraternita, hanno consentito di raggiungere numeri davvero eccezionali.
La fitta serie di eventi prosegue il 18 agosto alle ore 21 (vedi manifesto) con la conferenza dello storico dell’arte Donato Mori sul pittore marchigiano Luigi Conti – di cui alcune opere sono custodite presso la chiesa.
Poi il giorno successivo il 19 sempre a partire dalle ore 21, la mostra @ccordo Im]perfetto dell’eclettico artista Filippo Sorcinelli che accompagnerà musicalmente la degustazione di profumi di sua produzione, oramai divenuti “best sellers” in tutto il mondo.
Gradita e a sorpresa la visita dello schivo artista statunitense Diesel Von Lusten, che di passaggio per Senigallia ha voluto scattare e donare all’Archivio fotografico alcuni scorci e volti di queste feconde notti alla chiesa della Croce.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!