SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grave incidente in autostrada A14 tra Senigallia e Marotta

Deceduto un motociclista 21enne. Due km di code in direzione sud, traffico deviato sulla complanare

15.674 Letture
commenti
Antica Trattoria da Marion - Ristorante a Senigallia - Menu 25 euro
Eliambulanza, 118, soccorsi, elisoccorso, ospedale regionale Torrette di Ancona

Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada A14 tra i caselli di Senigallia e Marotta. L’episodio si è verificato intorno alle ore 10:30 di venerdì 12 agosto, quando un centauro di 21 anni ha perso il controllo del proprio mezzo mentre procedeva in direzione sud.

Il giovane di nazionalità greca ma residente in Monaco di Baviera (Germania) – stando ai primi accertamenti condotti dalla Polizia stradale di Fano, sottosezione autostradale – si stava recando ad Ancona per imbarcarsi e avrebbe fatto tutto da solo: ha prima urtato con la sua Yamaha R31 e con il corpo il new jersey che delimita la carreggiata nord da quella sud e poi è stato sbalzato a terra finendo nella corsia centrale delle tre aperte al traffico. La moto è proseguita per alcune centinaia di metri fortunatamente senza colpire altri veicoli e si è arrestata solo nella corsia di emergenza.

Immediata la chiamata ai soccorsi per il giovane visto a terra dagli altri automobilisti: nonostante l’arrivo del 118 con ambulanze e con l’elisoccorso, il giovane centauro G.A. è deceduto.
Sul posto sono oltre al 118 e alla Polizia autostradale di Fano anche i Vigili del fuoco di Senigallia e il personale di Autostrade.
Ancora ignota la causa dell’incidente: oltre all’ipotesi del malore, nel mirino degli agenti c’è la velocità con cui procedeva.

Subito il traffico è stato bloccato e si sono creati 2 km di coda, poi smaltiti nel giro di un’ora per consentire soccorsi e rilievi. Molti mezzi sono stati deviati verso l’uscita al casello di Marotta e quindi sulla statale Adriatica; poi, da strada della Marina, la Polizia Municipale senigalliese li ha indirizzati sulla complanare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura