SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un piede a terra, l’altro tra le stelle” all’area archeologica La Fenice

Prosegue la rassegna dedicata a William Shakespeare: in scena “Magical Night”

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
L'area archeologica La Fenice

Prosegue la rassegna “Un piede a terra l’altro tra le stelle”, quattro appuntamenti tra teatro, musica, conversazione colta e prova d’attore, per celebrare William Shakespeare a 400 anni dalla morte.

Dopo il grande successo del concerto di lunedì scorso con Lucia Fiori soprano, Mauro Pierfederici voce recitante, Stefania Betti arpa, Cecilia Bramucci violino, secondo appuntamento giovedì 11 agosto, alle 21,30, all’Area Archeologica e Museo La Fenice: in scena Magical Night, lezione-spettacolo di Cesare Catà.

Ideatore, interprete e curatore del format teatrale “Magical Afternoon”, Cesare Catà è nato a Fermo, il 3 agosto del 1981. Professore a contratto nella Facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata, è Dottore di ricerca in filosofia, scrittore, insegnante appassionatissimo e precario, autore di testi drammaturgici, performer teatrale. Lavora inoltre come consulente nell’ambito della comunicazione aziendale.

Le sue ricerche si incentrano soprattutto su Shakespeare e la letteratura inglese, sugli studi sul Rinascimento, sul Neoplatonismo. Ha curato e tradotto testi dal latino, dal francese, dall’inglese, e ha collaborato con università e centri di ricerca internazionali, tra cui la University of Hawaii a Honolulu, il Cusanus Institut di Trier, l’EPHE di Paris, l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino.

Come tutti gli spettacoli della rassegna su Shakespeare, anche quello dell’11 agosto sarà ad ingresso gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura