SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arresto, denuncia e controlli a centinaia nella notte clou del Summer Jamboree a Senigallia

Spiegamento di forze messo in campo nella Valmisa dai Carabinieri della locale Compagna per operazioni di controllo

4.980 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Carabinieri: controlli notturni

La serata clou del Summer Jamboree a Senigallia prevedeva già in partenza un impiego di uomini nei servizi di ordine pubblico, d’accordo con la Questura di Ancona.

Oltre a quei militari, sono state nove le pattuglie impegnate contemporaneamente a Senigallia dalle 22:00 di sabato 6 agosto alle 4:00 di domenica 7, attuando posti di controllo e perquisizioni.

Un controllo del territorio capillare con finalità di prevenzione, attuate nell’ultimo sabato della XVII edizione del Summer Jamboree, come disposto dal Comando Legione Carabinieri Marche.

Questi i dati risultanti dai controlli effettuati dai Carabinieri: un arresto, una denuncia a piede libero, 279 persone identificate e controllate in banca dati, 140 veicoli controllati ed ispezionati; 24 contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cinture di sicurezza, per l’uso del telefonino alla guida, per la mancanza dei documenti al seguito, sono state inoltre ritirate 3 patenti e 2 carte di circolazione mentre 2 autoveicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. 59 automobilisti sono stati sottoposti ad accertamento con l’etilometro. In totale sono stati 21 i posti di controllo nei punti nevralgici di Senigallia.

Inoltre sono state controllate 8 persone sottoposte agli arresti domiciliari a Senigallia e nei comuni limitrofi, che ricadono nel territorio di giurisdizione della Compagnia Carabinieri.

Nel corso della nottata di lavoro straordinario, i militari hanno rintracciato ed arrestato un 50enne, residente a Barbara, che da un controllo ai terminali è risultato colpito da un ordine di esecuzione per espiazione di una pena detentiva, emesso dall’ufficio esecuzioni della Procura della Repubblica di Ancona.

L’uomo, che dovrà scontare una pena residua di mesi 2 di reclusione e mesi 3 di arresto, poiché condannato con sentenze irrevocabili per i reati di appropriazione indebita e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, dopo le formalità di rito, è stato condotto verso la propria residenza per l’esecuzione della pena agli arresti domiciliari.

Infine, durante la nottata, due pattuglie sono intervenute in via Gioco del Pallone a Corinaldo, su richiesta al “112” da parte di alcuni cittadini spaventati, per bloccare un esagitato che, in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso di alcol, disturbava la quiete pubblica urlando e prendendo a calci in veicoli i transito.

L’uomo, un 33enne noto alle forze di polizia, è stato accompagnato in caserma dove è stato trattenuto fino a quando non ha smaltito la sbornia, per essere poi rilasciato. Per lui scatterà una denuncia alla Procura della Repubblica per disturbo e ubriachezza in luogo pubblico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura