Palazzo della filanda: “noi puliamo le logge, il Comune ha altre priorità”
A ridosso dell'inaugurazione della piazza, l'iniziativa di alcuni residenti, rinviata di alcuni giorni. E un appello ai concittadini
Spazzoloni, secchi, abbondante acqua e una grande dose di senso civico assieme al detersivo. Sono gli ingredienti dell’iniziativa che un gruppo di residenti della Filanda, palazzo Micciarelli per essere precisi, ha intrapreso inizialmente per giovedì 21 luglio, rinviando poi a data da destinarsi, nel rispetto della scomparsa di Max Fanelli e considerata la concomitanza del funerale.
L’operazione, ad ogni modo, è stata promossa a pochi giorni di distanza dall’inaugurazione della rinnovata piazza Garibaldi.
“Siamo perfettamente consapevoli che la cosa non è di nostra competenza – scrivono i residenti in una nota stampa – e l’Amministrazione non ce ne voglia se con questa mossa ‘Puliamo i Portici‘ ci sovrapponiamo a quelli che sarebbero i suoi compiti, ma si sa…la diminuzione dei trasferimenti, la priorità ad altre spese, il Comune non può arrivare dappertutto…. Noi siamo cittadini molto comprensivi ma nascondere sotto il tappeto nuovo di piazza Garibaldi lo sporco delle logge contravviene banalmente all’etica di qualsiasi brava massaia“.
All’iniziativa fa seguito anche un accorato appello ai concittadini: non tanto a pulire lo sporco quanto a evitare di sporcare, soprattutto per chi porta a spasso il proprio amico a quattro zampe e non trova posto migliore che lasciarlo espletare i propri bisogni tra le colonne del porticato.
esta società. Ammesso e non concesso che si possa ancora parlare di società!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!