L’Arrocco Roveresco numero 292, serviranno ben otto mosse al Bianco per vincere
Non fatevi spaventare dalla complessità della soluzione: "tolto un cardine della difesa, tutto diventa facile"
L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 292. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. In questo problema ci sono due possibili strade per arrivare alla soluzione, ma già in partenza il Bianco è ben messo.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie. “Ci vogliono otto mosse al Bianco per vincere ma, tolto un piccolo cardine alla difesa del nero, tutto diventa facile.”
Il Bianco vince in otto mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 291: basta poco per vincere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!