Senigallia, scoppia l’incendio in un’abitazione al Cesano
Vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme che hanno divorato un edificio in strada Prima
Un incendio è scoppiato in un’abitazione al Cesano di Senigallia poco dopo le ore 13 di mercoledì 13 luglio. Coinvolta dalle fiamme un’ampia porzione dell’edificio all’incrocio tra strada Prima e Quinta.
I Vigili del fuoco sono accorsi sul posto con tre automezzi e due squadre da Senigallia e Falconara per spegnere l’incendio che ha divorato il piano terra dell’edificio, in cui erano anche poste a rimessa diverse attrezzature, e intaccato il primo piano, dove ha causato meno danni.
Non si registrano feriti né intossicati nel rogo nonostante il fumo nero e denso che si è levato in aria e che ha costretto molti abitanti della zona a chiudere le finestre poiché l’aria era irrespirabile. L’intervento è durato circa un’ora.
Le cause dell’incendio sono di natura accidentale: l’uomo che vive lì, un pensionato 72enne, aveva effettuato dei lavoretti di riparazione ad alcune biciclette ed è quindi probabile che proprio da uno strumento o da qualcosa nelle immediate vicinanze siano partite le fiamme.
Sul posto sono giunte anche un’ambulanza del 118, una pattuglia dei Carabinieri e una volante della Polizia per agevolare l’intervento ed effettuare i rilievi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!