SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’arco nudo femminile regala ancora una medaglia all’ASSTA Senigallia

Francesca Cozzolino conquista un meritatissimo terzo posto

1.460 Letture
commenti
Francesca Cozzolino conquista un meritatissimo terzo posto

Si è concluso Domenica 10 Luglio 2016 a Colle di Nava, in Provincia di Imperia, il Grand Prix Campagna 2016 che ha visto la partecipazione di ben tre dei cinque atleti iscritti dell’ASSTA SENIGALLIA.

Le aspettative non sono state deluse: Francesca Cozzolino conquista un meritatissimo terzo posto nella divisione arco nudo femminile, mentre Roberto Ippoliti e Marisa Fabietti si fermano entrambi al sesto posto rispettivamente nella divisione arco nudo maschile e compound femminile.

Francesca ha dimostrato fin da subito di puntare in alto: dopo le tre gare di qualifica che l’hanno vista conquistare uno dei due posti disponibili per il Girone E (Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo) termina la gara di qualifica della finalissima, dopo un percorso impegnativo ma anche molto scenografico con alcune piazzole davvero caratteristiche allestite all’interno delle fortificazioni ottocentesche che caratterizzano i paesaggi montuosi di Nava, al terzo posto, pronta per le semifinali.

Al primo scontro l’emozione è ancora tanta e per soli tre punti deve cedere il passo alla Claudia Matteoni della Città di Pescia, ma il secondo scontro, quello per il terzo e quarto posto, non la trova impreparata e vince agevolmente e meritatamente sulla Giulia Reccher degli Arcieri del Piave con il punteggio di 45 a 31.

Grande la soddisfazione di tutta la società per la conquista di un altro titolo nazionale da parte dell’arco nudo femminile a dimostrazione dell’elevato livello agonistico raggiunto dagli atleti dell’ASSTA SENIGALLIA soprattutto in questa divisione, sicuramente la più affascinante del tiro con l’arco.

I prossimi appuntamenti sono imminenti: già il 16 luglio prossimo gli stessi tre atleti rappresenteranno, ciascuno per la propria divisione, la Regione Marche nella Manifestazione denominata COPPA ITALIA DELLE REGIONI 2016 che si terrà ad Ascoli Piceno e alla fine del mese di luglio li aspetta anche il CAMPIONATO ITALIANO CAMPAGNA 2016 che si terrà a Pinerolo il 30 e 31 luglio: un mese molto intenso e impegnativo per il settore campagna dell’ASSTA SENIGALLIA e, considerato che chi ben comincia è a metà dell’opera, speriamo anche pieno di soddisfazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura