Amianto anche in una ex chiesa a Senigallia
A Cesanella lastre vetuste e in cattivo stato sul tetto dell'edificio. L'ALA scrive alla Diocesi e al Vescovo Francesco Manenti
Problema amianto e segnalazioni anche per luoghi religiosi della città. Dietro suggerimento del sig. Marcello Liverani, nella giornata di sabato 9 luglio, mi sono recato presso l’ex chiesetta di Cesanella di Senigallia, sconsacrata ed abbandonata.
A prima vista presenta un tetto in lastre in cemento amianto, vetuste ed in cattivo stato.
Dalle foto pubblicate a corredo di questo articolo, si notano chiaramente le lastre ed il pericolo in questa ex chiesetta ubicata in una stradina cieca.
Tra l’altro, guardandomi attorno, ho notato dei grossi capannoni in disuso coperti con lastre in cemento amianto che, anche in questo caso, sono da togliere, data la vetustà.
Mi trovo insomma a far partire l’ennesima richiesta di intervento, indirizzata al direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ZT4, Giovanni Fiorenzuolo, e per conoscenza al sindaco ed all’assessore competente del Comune di Senigallia. In questa circostanza, mi sembra opportuno inviare la missiva anche alla diocesi di Senigallia, all’attenzione del Vescovo Francesco Manenti.
In attesa di un cenno di riscontro porgo distinti saluti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!