Senigallia: finto tecnico della Multiservizi deruba una coppia
L’uomo si era fatto aprire con la scusa di una tubatura rotta: spariti soldi e gioielli
Finto tecnico della Multiservizi in azione nel senigalliese. E’ successo nella frazione del Filetto, in una casa isolata situata nei pressi di via del Termine. Il truffatore si sarebbe presentato alla porta delle sue vittime sostenendo la presenza di una perdita d’acqua nella pubblica via e che era necessario verificare se il malfunzionamento partisse della tubature dell’abitazione.
Durante il controllo i proprietari di casa non hanno mai lasciato solo l’uomo. Un’accortezza purtroppo non sufficiente: è plausibile che il ladro abbia lasciato la porta dietro di sé socchiusa permettendo così ad un complice di agire indisturbato mentre lui si intratteneva con i proprietari di casa. La spiacevole scoperta da parte dei derubati è stata fatta solo ore dopo: all’appello mancavano preziosi e contanti.
Alle vittime non è restato che denunciare il furto alle autorità e rilasciare l’identikit del ladro. Un episodio simile si era consumato pochi giorni prima in via Adige a Senigallia: in quell’occasione i malviventi si erano finti un Carabiniere ed un avvocato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!